Fabio Jakobsen, e sono due! Il Giro di Vallonia si chiude con un altro sprint regale del rinato neerlandese

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacalendario internazionale

Fabio Jakobsen, e sono due! Il Giro di Vallonia si chiude con un altro sprint regale del rinato neerlandese

Deceuninck-Quick Step dominante nel finale dell'ultima tappa a Quaregnon, mentre Simmons controlla e porta a casa la classifica generale. Buon 4° posto di giornata per Luca Mozzato.

E sono due! Dopo essersi sbloccato con la vittoria nella seconda tappa a Zolder, oltre 16 mesi dopo l'ultimo successo ottenuto prima del dramma al Giro di Polonia 2020, Fabio Jakobsen si ripete chiudendo alla grande un Vallonia che lo ripropone già ad alti livelli, praticamente alla sua terza corsa a tappe dal rientro.

Strepitosa la Deceuninck-Quick Step negli ultimi km di una frazione movimentata come quella conclusasi a Quaregnon, ma che alla fine si risolverà (come 4 delle 5 tappe complessive della gara belga, con gli altri due sigilli allo sprint di marca Dylan Groenewegen) con un'altra volatona, seppur di gruppo ridotto ad una sessantina di uomini. E Jakobsen ha dominato, lanciato alla perfezione dai compagni di squadra per battere Rudiger Selig (Bora-Hansgrohe) e Milan Menten (Bingoal), con Luca Mozzato (B&B) ottimo quarto, mentre Giacomo Nizzolo non è riuscito praticamente a sprintare, di fatto senza treno negli ultimi 2 km.

La classifica generale non ha subito scossoni, con Quinn Simmons che ha regalato così alla Trek-Segafredo la vittoria finale, decisa praticamente sull'arrivo della terza tappa a Erezée: sul podio con lo statunitense troviamo Stan Dewulf (AG2R Citroen) e Alexis Renard (Israel).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
169
Consensi sui social