Il bis di Elisa Longo Borghini, da vera fuoriclasse per un tricolore che brillerà tra Giro Rosa e Olimpiadi

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacampionati nazionali 2021

Il bis di Elisa Longo Borghini, da vera fuoriclasse per un tricolore che brillerà tra Giro Rosa e Olimpiadi

A Castellana Grotte è arrivato il quarto titolo nazionale su strada per la verbanese, con lei sul podio una splendida Tatiana Guderzo e Ilaria Sanguineti.

Un bis da fuoriclasse, per vestire un altro anno ancora il tricolore sia nelle prove su strada che in quelle a cronometro, visto che due giorni prima a Faenza aveva portato a casa il quinto campionato italiano contro il tempo.

A Castellana Grotte, Elisa Longo Borghini si è presa pure il titolo più importante, il quarto della sua eccezionale carriera, dimostrando ancora una volta di essere il riferimento di un ciclismo femminile che può sognare con la campionessa verbanese, pensando già al prossimo Giro Rosa e alle Olimpiadi di Tokyo.

Sulle strade di Puglia serviva un capolavoro alla stella della Trek-Segafredo, in gara con la maglia delle Fiamme Oro, e puntualmente Elisa non ha tradito le attese, facendo la selezione e poi andandosene a 3 km dal traguardo rispetto alla decina di atlete con le quali si stava giocando il titolo nazionale. A 10 secondi dalla vincitrice, ha concluso in seconda piazza l'eterna e strepitosa Tatiana Guderzo (Alé BTC Ljubljana), di nuovo sul podio come nella cronometro di 48 ore prima, con Ilaria Sanguineti della Valcar terza, davanti a Marta Cavalli e alla giovanissima Camilla Alessio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
104
Consensi sui social

Più letti in Road bike

La Vuelta sul tostissimo Morredero, ma il caos proteste può bloccare tutto. Oggi anche il Giro della Toscana

La Vuelta sul tostissimo Morredero, ma il caos proteste può bloccare tutto. Oggi anche il Giro della Toscana

Tappa numero 17, ma con il pericolo legato ai manifestanti pro-Pal che preoccupa l'organizzazione (abbiamo il diritto e il dovere di arrivare a Madrid, ha dichiarato il direttore della corsa, Javier Guillen): Pellizzari, salito al 5° posto, sogna anche un successo personale mentre Almeida studia Vingegaard. Sul Monte Serra prima del traguardo di Pontedera l'edizione 97 della classica toscana, con Del Toro principale favorito: percorsi, orari e dirette tv.