La prima perla iridata di Van der Poel! Volata dominante alla Super 8 Classic

Foto di Redazione
Stradacalendario internazionale

La prima perla iridata di Van der Poel! Volata dominante alla Super 8 Classic

La classica belga è del campione del mondo, che regola in uno sprint ristretto Anthony Turgis e Florian Vermeersch. Non ci sarà, purtroppo, la rivincita all'Europeo con Van Aert.

Doveva esserci il primo confronto post Glasgow con Wout Van Aert, non è stato così visto che il belga ha cambiato i programmi mirando direttamente al campionato europeo del 24 settembre a Drenthe.

Anche nella sua Olanda non ci sarà la rivincita mondiale, ma la prima vittoria iridata per Mathieu Van der Poel è arrivata quest'oggi, sulle strade di Haacht dove si concludeva l'edizione 2023 della Super 8 Classic, il vecchio GP Impanis (fino allo scorso anno Primus Classic).

Dopo qualche gara di rodaggio, tra Bretagne Classic, GP de Fourmies e il 4° posto al Wallonie di mercoledì scorso, il fuoriclasse dell'Alpecin-Deceuninck oggi ha spinto eccome nella corsa belga che propone alcuni muri del Brabante fiammingo, prima di regolare i rivali nello sprint a 6 che ha deciso tutto, con quel gruppetto portato via proprio da MVDP ad una cinquantina di km dall'arrivo.

Nel finale Gianni Vermeersch si è messo a disposizione del compagno di squadra che ha davvero dominato la volata, davanti al francese Anthony Turgis (TotalEnergies) e al belga Florian Vermeersch (Lotto-Dstny), mentre Alexander Kristoff ha regolato il gruppo ad una quindicina di secondi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Il percorso del Giro 2026? E' quasi fatto: dal Blockhaus a Piancavallo, ecco le grandi montagne

Il percorso del Giro 2026? E' quasi fatto: dal Blockhaus a Piancavallo, ecco le grandi montagne

Con le varie informazioni provenienti dai quotidiani locali, ricostruiamo la sfida in rosa del prossimo maggio che partirà dalla tre giorni in Bulgaria. Pila dovrebbe aver vinto la concorrenza di Cervinia per l'arrivo in quota valdostano, poi la durissima erta di Carì nel finale della seconda settimana. Madonna di Campiglio torna dopo dieci anni, l'ultimo tappone in Friuli prima di volare a Roma (mentre Milano dovrebbe avere una cronometro).