Luca Guercilena costretto a fermarsi: "Devo combattere un linfoma, tornerò presto"

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaattualità

Luca Guercilena costretto a fermarsi: "Devo combattere un linfoma, tornerò presto"

Il general manager della Trek-Segafredo ha annunciato di aver contratto una forma tumorale. "Dovrò combattere un nemico forte, ma ho grandi persone al mio fianco".

Una grande figura del ciclismo, un tecnico poi diventato manager di una grande squadra come la Trek-Segafredo che, ora, deve lasciare per qualche tempo.

Luca Guercilena è costretto a fermarsi, il suo annuncio è arrivato in mattinata ed è una mazzata per tutti coloro che lo conosco bene: “Dopo tanti anni in giro per il mondo, seguendo le gare al fianco del mio Team, è tempo per me di prendermi una pausa. Pochi giorni fa ho iniziato a combattere contro un nemico forte, un linfoma, che richiederà tutti i miei sforzi e il calore della mia famiglia, degli amici di una vita e degli stessi uomini della Trek-Segafredo – ha fatto sapere il general manager milanese - Ci vorrà del tempo, ma sono sollevato che il Team sia in ottime mani grazie a un gruppo di persone esperte che mi accompagnerà fino al mio ritorno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
125
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Mai come quest'anno, il ciclomercato arriva a novembre con tante caselle ancora da collocare. Il team australiano ha rischiato anche la chiusura, ma nelle scorse ore ha annunciato il prolungamento biennale con il suo uomo faro, mentre l'eritreo potrebbe approdare alla PremierTech. Mentre Bennett raggiunge la nuova Pinarello Q36.5, Enrico Gasparotto guiderà l'ammiraglia della Bahrain-Victorious dopo l'addio anticipato alla Red Bull-Bora Hansgrohe.