Martinez beffa Alaphilippe a Zamudio! Terzo Ulissi davanti a Roglic, che rimane leader dei Baschi

Foto di Redazione
Stradawomen's world tour 2022

Martinez beffa Alaphilippe a Zamudio! Terzo Ulissi davanti a Roglic, che rimane leader dei Baschi

Che beffa per Lafay, ripreso all'ultimo km di una quarta tappa che si risolve ancora con uno sprint di gruppo ristretto.

Un altro finale allo sprint con Julian Alaphilippe costretto alla piazza d'onore come ieri, dopo aver vinto la seconda tappa, questa volta battuto sul traguardo di Zamudio da Daniel Felipe Martinez, capace di regolare tutti gli uomini di classifica per una quarta frazione del Giro dei Paesi Baschi che ha regalato ancora spettacolo.

Esulta la Ineos Grenadiers, che aveva piazzato nella fuga di giornata Geraint Thomas, tra gli ultimi a mollare assieme allo stesso Davide Formolo, ma è stato soprattutto Victor Lafay l'eroe di giornata, con lo scalatore transalpino della Cofidis raggiunto ad appena un km dalla linea d'arrivo, con il lavorone del Team UAE Emirates, in favore di Diego Ulissi, che l'ha “condannato”.

Ci si è messo poi Remco Evenepoel nel finale a pilotare Julian Alaphilippe, ma il colombiano Martinez è stato in grado di bruciare, per pochissimi centimetri, il campione del mondo che a sua volta ha preceduto Ulissi, terzo, e Primoz Roglic quarto e sempre leader della generale, a due tappe dalla conclusione (le più dure), con 5 secondi su Evenepoel e ora 11 sullo stesso Martinez.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Più letti in Road bike

Pogacar nella scia di Coppi: il quinto Lombardia in fila vale la storia, Evenepoel saprà inventarsi qualcosa?

Pogacar nella scia di Coppi: il quinto Lombardia in fila vale la storia, Evenepoel saprà inventarsi qualcosa?

Sabato l'ultima monumento della stagione, con i 241 km da Como a Bergamo proponendo le salite storiche della zona orobica, sino al Passo di Ganda da scollinare a poco più di 30 dall'arrivo: lo sloveno, con un Del Toro in forma clamorosa al suo fianco, netto favorito ma ci sono il bi campione olimpico, Carapaz e Healy nell'EF, Pidcock, Skjelmose, Lenny Martinez, una Red Bull-Bora a più punte. Presentazione completa con orari e dirette tv.