Meraviglia Jakobsen! Ecco la doppietta e la 50esima per la Deceuninck, un gran Dainese è 2°

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradavuelta espana 2021

Meraviglia Jakobsen! Ecco la doppietta e la 50esima per la Deceuninck, un gran Dainese è 2°

Ottava tappa della Vuelta e il neerlandese domina lo sprint a La Manga del Mar Menor: Philipsen 3°, Demare si perde ancora. E domenica si sale verso il Velefique...

E sono cinquanta! Cifra tonda per la Deceuninck-Quick Step in stagione, e con un ragazzo speciale qual è Fabio Jakobsen.

Il velocista neerlandese si ripete alla Vuelta e, dopo Molina de Aragon, domina letteralmente lo sprint dell'ottava tappa a La Manga del Mar Menor; non c'è nulla da fare per i rivali della nuova maglia verde, anche per uno splendido Alberto Dainese (Team DSM), che si piazza secondo battendo di un soffio Jasper Philipsen, in una volata condizionata dalla confusione dei treni, con Arnaud Demare che perde ancora Jacopo Guarnieri e conclude solo ottavo, battuto anche da Meeus, Molano e l'israeliano Einhorn (nel giorno del ritiro del compagno di squadra Davide Cimolai).

Non cambia la classifica generale, con Primoz Roglic sempre in maglia rossa davanti a Grossschartner, Mas e Lopez, alla vigilia del tappone domenicale che terminerà oltre 1800 mt dell'Alto del Velefique.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Mai come quest'anno, il ciclomercato arriva a novembre con tante caselle ancora da collocare. Il team australiano ha rischiato anche la chiusura, ma nelle scorse ore ha annunciato il prolungamento biennale con il suo uomo faro, mentre l'eritreo potrebbe approdare alla PremierTech. Mentre Bennett raggiunge la nuova Pinarello Q36.5, Enrico Gasparotto guiderà l'ammiraglia della Bahrain-Victorious dopo l'addio anticipato alla Red Bull-Bora Hansgrohe.