Milan, che forza! Il friulano batte Groenewegen al Saudi Tour, è il terzo sigillo in carriera

Foto di Redazione
Stradacalendario internazionale

Milan, che forza! Il friulano batte Groenewegen al Saudi Tour, è il terzo sigillo in carriera

Volata splendida nel deserto per il classe 2000 della Bahrain-Victorious, che resiste al grande favorito dimostrando un talento da... top.

Una forza della natura, ma non scopriamo certo oggi le potenzialità di Jonathan Milan.

Eppure, quando batti un certo Dylan Groenewegen in un arrivo da sprinter puri, significa che hai il motore per giocarti anche le volate più importanti, non solo sulle strade del Saudi Tour.

Nella seconda frazione della corsa araba, sempre attorno alla città di Alula, il colosso friulano in forza alla Bahrain-Victorious, supportato da un bravissimo Andrea Pasqualon, coglie così il terzo successo da professionista, dopo le due tappe della CRO Race nel finale del 2022.

Milan è stato in grado di resistere per una questione di centimetri al tentativo di rimonta di Groenewegen, vincitore ieri (quando Milan non aveva potuto sprintare per un problema meccanico accusato a 1500 mt dal traguardo), con il terzo dello sprint, Cees Bol, finito ben distante dai due.

In top ten anche Simone Consonni, nono, mentre Groenewegen rimane leader della generale al termine di una tappa caratterizzata dal fortissimo vento contrario, prima di 30 km finali a tutta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
392
Consensi sui social