Pedersen shock, il debutto stagionale è da incubo: frattura di polso e clavicola, classiche a rischio

Foto di Redazione
Info foto

LaPresse

Stradainfortuni

Pedersen shock, il debutto stagionale è da incubo: frattura di polso e clavicola, classiche a rischio

Il faro della Lidl-Trek è caduto nel finale della 1^ tappa della Valenciana, sua prima corsa del 2026 con Sanremo, Fiandre e Roubaix nel mirino: la diagnosi è durissima, oggi l'operazione prima di stabilire con precisione i tempi di recupero.

Un debutto shock, una mazzata che potrebbe rovinare l’intera campagna delle classiche per uno dei protagonisti più attesi della primavera.

Mads Pedersen è finito a terra nella fase cruciale della prima frazione di una Volta a la Comunitat Valenciana (categoria ProSeries) che, oltre alla vittoria di Biniam Girmay e il primo show di Remco Evenepoel e Giulio Pellizzari, ha come principale notizia l’infortunio rimediato dal campione danese.

La Lidl-Trek, nella tarda serata di mercoledì, ha ufficializzato i danni riportati dall’ex iridato di Harrogate 2019, che ha rimediato una frattura al polso sinistro e alla clavicola destra. Oggi l’intervento chirurgico e solo successivamente si stabiliranno tempi di recupero precisi, ma si parla chiaramente di qualche settimana di stop e, per avere la condizione ideale a partire dalla Milano-Sanremo del prossimo 21 marzo, che Pedersen aveva intenzione di preparare passando dalla Parigi-Nizza, sarà davvero complicato, con il capitano del team statunitense che poi ha nel menu tutte le classiche del pavé, dalla Gand-Wevelgem (vinta tre volte in carriera) al grande obiettivo della sua prima monumento, tra Fiandre e Roubaix, prima di fare rotta sul Tour de France.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social