Peter Sagan abbandona il Tour de France: "Ho ancora problemi al ginocchio dopo la caduta"

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradatour de france 2021

Peter Sagan abbandona il Tour de France: "Ho ancora problemi al ginocchio dopo la caduta"

Il campione slovacco, che non è mai riuscito a lottare per la vittoria in questa Grande Boucle, non prenderà il via della 12^ tappa verso Nimes.

Alla partenza, tra l'altro ritardata di dieci minuti (quindi prevista attorno alle ore 13.50) a causa del forte vento a favore che dovrebbe permettere al gruppo di arrivare in anticipo rispetto alla tabella oraria in quel di Nimes, sede di arrivo della 12^ tappa del Tour de France, non c'è Peter Sagan.

O meglio, il fuoriclasse della Bora-Hansgrohe (che nelle prossime settimane dovrebbe annunciare il passaggio dal 2022 alla TotalEnergies) si è presentato in borghese, annunciando il suo ritiro dalla Grande Boucle. Ancora dolorante al ginocchio, colpito nella caduta della terza tappa a Pontivy, quando in piena volata non ha potuto evitare Caleb Ewan, il vincitore di sette maglie verdi alza bandiera bianca, dopo aver vinto la ciclamino al Giro e non aver mai trovato, anche a causa del colpo subito, quel colpo di pedale per giocarsi almeno un successo di tappa sulle strade di Francia.

Fatico a muovere bene la gamba”, ha riferito Sagan a “SpazioCiclismo”, ed è un abbandono amaro per un altro uomo veloce che se ne va, dopo i ritiri di Merlier, Demare, Ewan e Coquard.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
117
Consensi sui social

Più letti in Road bike

La Vuelta sul tostissimo Morredero, ma il caos proteste può bloccare tutto. Oggi anche il Giro della Toscana

La Vuelta sul tostissimo Morredero, ma il caos proteste può bloccare tutto. Oggi anche il Giro della Toscana

Tappa numero 17, ma con il pericolo legato ai manifestanti pro-Pal che preoccupa l'organizzazione (abbiamo il diritto e il dovere di arrivare a Madrid, ha dichiarato il direttore della corsa, Javier Guillen): Pellizzari, salito al 5° posto, sogna anche un successo personale mentre Almeida studia Vingegaard. Sul Monte Serra prima del traguardo di Pontedera l'edizione 97 della classica toscana, con Del Toro principale favorito: percorsi, orari e dirette tv.