Peter Sagan e il secondo sigillo stagionale al Romandia: Colbrelli battuto, tre italiani in top five

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaworld tour 2021

Peter Sagan e il secondo sigillo stagionale al Romandia: Colbrelli battuto, tre italiani in top five

A Martigny, lo slovacco (che sarà al Giro d'Italia) regola il gruppo rimontando il bresciano, mentre Pasqualon è quarto e Covi quinto. Dennis sempre in maglia di leader.

Il secondo sigillo stagionale, un ottimo viatico a dieci giorni dalla partecipazione al Giro d'Italia.

Peter Sagan, condizionato nella prima parte di stagione con le “sue” classiche dalla positività al Covid rimediata a fine gennaio, dopo il colpo di tappa alla Volta a Catalunya, torna ad esultare sulle strade del Giro di Romandia. E' del campione della Bora-Hansgrohe la volata di gruppo sul traguardo di Martigny, al termine dei 168 km in circuito dopo la partenza da Aigle, con un paio di strappi da non sottovalutare e che hanno tagliato fuori dai giochi velocisti puri come Viviani, Moschetti e Bauhaus, nella prima tappa in linea della corsa svizzera dopo il cronoprologo di ieri.

Se la sono giocata, dopo che il gruppo ha ripreso a 20 km dal termine i resti della fuga di sei uomini (con Manuele Boaro e Filippo Conca protagonisti), una settantina di uomini e la Bahrain-Victorious ha fatto davvero il massimo per lo sprint di Sonny Colbrelli, costretto però a partire ai 250 metri e rimontato nettamente da Sagan. Il bresciano, comunque, ha terminato al secondo posto in una volata con tanta Italia, visto che dietro a Patrick Bevin (Israel), terzo, troviamo Andrea Pasqualon (Intermarche Wanty Gobert) e Alessandro Covi (UAE Emirates) al 4° e 5° posto.

Non cambia la classifica generale, con il trio Ineos Grenadiers formato da Dennis, Thomas e Porte sempre davanti a tutti (con gli abbuoni Sagan è risalito in quinta piazza), in attesa di una frazione già abbastanza impegnativa come quella di domani verso Saint-Imier.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
168
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Mai come quest'anno, il ciclomercato arriva a novembre con tante caselle ancora da collocare. Il team australiano ha rischiato anche la chiusura, ma nelle scorse ore ha annunciato il prolungamento biennale con il suo uomo faro, mentre l'eritreo potrebbe approdare alla PremierTech. Mentre Bennett raggiunge la nuova Pinarello Q36.5, Enrico Gasparotto guiderà l'ammiraglia della Bahrain-Victorious dopo l'addio anticipato alla Red Bull-Bora Hansgrohe.