Tadej Pogacar, è forfait per la Liegi: "Sono giorni duri, ringrazio il team per la comprensione"

Foto di Redazione
Info foto

UAE Emirates twitter

Stradaworld tour 2022

Tadej Pogacar, è forfait per la Liegi: "Sono giorni duri, ringrazio il team per la comprensione"

Il fuoriclasse sloveno, rientrato in patria per stare al fianco della fidanzata Urska Zigart che ha perso la mamma, domani non correrà la "Doyenne" vinta nel 2021.

Tadej Pogacar non sarà al via della Liegi-Bastogne-Liegi domenica.

A poche ore dalla quarta monumento della stagione, arriva il forfait del favorito numero 1 e campione in carica, anche se non si tratta di una sorpresa in assoluto visto che, già nella giornata di giovedì, era emersa la notizia del suo ritorno in Slovenia, dopo aver disputato la Freccia Vallone, per stare vicino alla famiglia visto che la fidanzata e promessa sposa, Urska Zigart, ha perso la mamma proprio un paio di giorni fa.

Pogi” non tornerà in Belgio, quindi, annunciando questa mattina la sua decisione: “Purtroppo domani non difenderò il mio titolo – le parole di Tadej a mezzo social - Sono stati giorni duri e voglio ringraziare tutti, a partire dalla presidenza del Team UAE Emirates e il manager Mauro Gianetti, per la comprensione e il sostegno in questa situazione”.

Sarà lo statunitense Brandon McNulty a sostituire Pogacar nel team emiratino che conterà principalmente su Marc Hirschi, secondo a Liegi nel 2020, quale punto di riferimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Più letti in Road bike

Pogacar nella scia di Coppi: il quinto Lombardia in fila vale la storia, Evenepoel saprà inventarsi qualcosa?

Pogacar nella scia di Coppi: il quinto Lombardia in fila vale la storia, Evenepoel saprà inventarsi qualcosa?

Sabato l'ultima monumento della stagione, con i 241 km da Como a Bergamo proponendo le salite storiche della zona orobica, sino al Passo di Ganda da scollinare a poco più di 30 dall'arrivo: lo sloveno, con un Del Toro in forma clamorosa al suo fianco, netto favorito ma ci sono il bi campione olimpico, Carapaz e Healy nell'EF, Pidcock, Skjelmose, Lenny Martinez, una Red Bull-Bora a più punte. Presentazione completa con orari e dirette tv.