Un'altra volata imperiale di Jasper Philipsen all'UAE Tour: Malucelli gran 4°, Viviani 6°

Foto di Redazione
Info foto

UAE Tour twitter

Stradaworld tour 2022

Un'altra volata imperiale di Jasper Philipsen all'UAE Tour: Malucelli gran 4°, Viviani 6°

Sul traguardo di Al Marjan Island, il belga è ancora strepitoso e batte Kooij e Bennett, oltre ai due italiani. Pogacar fora nel finale, ma è sempre leader a due tappe dal termine.

Un'altra volata imperiale di una maglia verde sempre più brillante, quella di Jasper Philipsen che batte tutti, e in maniera netta, anche nella quinta frazione dell'UAE Tour, firmando il bis personale nella prima corsa a tappe del World Tour.

Dietro al belga dell'Alpecin-Fenix, sull'arrivo di Al Marjan Island, si piazza il neerlandese Olav Kooij, a soli 20 anni già capace di giocarsela con i grandi dello sprint, con il giovanissimo della Jumbo-Visma che salta nel finale Sam Bennett (Bora-Hansgrohe), che aveva lanciato per primo la volata e chiuderà terzo, davanti ad uno splendido Matteo Malucelli (Gazprom-Rusvelò), quarto davanti a Rudy Barbier e Elia Viviani, sesto a precedere Arnaud Demare e Alberto Dainese.

Non cambia nulla a livello di classifica generale, nonostante un brivido nel finale per Tadej Pogacar, che fora ai -7 km ma rientra dopo poco e anzi guadagna su Filippo Ganna, ora secondo a 4”, visto che lo sloveno si è preso 2” in avvio di tappa ad un traguardo volante.

Domani attesa altra volata, poi sabato l'arrivo più duro, lungo i 10 km in salita di Jebel Hafeet dove terminerà la corsa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Mai come quest'anno, il ciclomercato arriva a novembre con tante caselle ancora da collocare. Il team australiano ha rischiato anche la chiusura, ma nelle scorse ore ha annunciato il prolungamento biennale con il suo uomo faro, mentre l'eritreo potrebbe approdare alla PremierTech. Mentre Bennett raggiunge la nuova Pinarello Q36.5, Enrico Gasparotto guiderà l'ammiraglia della Bahrain-Victorious dopo l'addio anticipato alla Red Bull-Bora Hansgrohe.