Scatta la stagione estiva al Bike Park Pontedilegno-Tonale: sabato l'apertura

Foto di Redazione
Trentinola novitĆ 

Scatta la stagione estiva al Bike Park Pontedilegno-Tonale: sabato l'apertura

A disposizione le seggiovie Valbiolo e Valbione, con tante possibilità per i bikers nella realtà trentina.

Se con l'apertura del Bike Park Val di Sole di Commezzadura, gli amanti del gravity sono tornati in sella dopo i lunghi mesi invernali, da sabato 19 giugno l'offerta solandra raddoppia con l'inizio della stagione estiva del Bike Park Pontedilegno-Tonale. Le seggiovie Valbiolo e Valbione saranno aperte ai fruitori del primo bike park “family friendly” del Trentino, caratterizzato da una proposta più flow, accessibile anche ai bambini.

 

GLI IMPIANTI

 

La seggiovia Valbiolo, la cui partenza si trova in località Passo del Tonale, permette di raggiungere facilmente il Bike Park a circa 2200 mt di altitudine. A metà fra il versante trentino e quello lombardo del Tonale, i rider potranno misurarsi su tracciati di diverse difficoltà per complessivi 18,3 km di trail.

Sabato 26 giugno è invece in programma l'apertura della cabinovia Pontedilegno-Tonale (fino al 5 settembre dalle 8.30 alle 17.00, e fino alle 17.50 dal 31 luglio al 29 agosto) e delle seggiovie Corno d'Aola e Roccolo Ventura. La seggiovia Valbione resterà aperta continuativamente fino al 12 settembre, dalle 8.30 alle 17.20, e fino alle 17.50 dal 31 luglio al 29 agosto. La seggiovia Valbiolo invece aprirà nei weekend 19-20 giugno, 11-12 settembre, 18-19 settembre e continuativamente dal 26 giugno al 5 settembre, osservando i seguenti orari: 8.30-16.30, e fino alle 17.30 dal 24 luglio al 29 agosto.

La seggiovia Corno d'Aola resterà aperta continuativamente fino al 5 settembre e nel weekend 11-12 settembre, dalle 8.30 alle 16.45, e fino alle 17.15 dal 31 luglio al 29 agosto. Stesse date per la seggiovia Roccolo Ventura, ma con orari leggermente differenti, dalle 8.30 alle 16.50, e fino alle 17.50 dal 31 luglio al 29 agosto. Il costo del Bike Pass giornaliero per accedere al Bike Park Pontedilegno-Tonale per gli adulti è di 22 euro.

Inoltre, al costo di 40 euro è possibile acquistare il Bike Pass Skirama Dolomiti Adamello Brenta che permette l'accesso agli impianti di risalita di Pontedilegno-Tonale, Folgarida-Marilleva, Madonna di Campiglio, Pinzolo, Pejo, Andalo-Paganella, Monte Bondone e Folgaria-Lavarone.

Anche i fruitori del BikePark Pontedilegno-Tonale potranno usufruire della novità della stagione estiva, MOWI BIKE, una nuova app dedicata ai praticanti delle due ruote. Scaricando gratuitamente l'applicazione sul proprio smartphone, i visitatori possono trovare tutte le informazioni sui trail (altimetria, planimetria, dettagli tecnici, servizi, condizioni dei tracciati). Per consultare gli orari di apertura, il listino prezzi e per maggiori informazioni: https://www.visitvaldisole.it/it/bike-pass

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Great Days a Livigno in MTB, 2 giorni di festa sui trail del Carosello 3000

Great Days a Livigno in MTB, 2 giorni di festa sui trail del Carosello 3000

Dal 16 al 19 luglio varie squadre di appassionati provenienti da diverse nazioni europee hanno percorso i sentieri di Carosello 3000 per partecipare alla grande caccia al tesoro in mountain-bike e alle iniziative dei Great Days, un evento bike che punta al divertimento a contatto con la natura.