Benessere ad alta quota per le famiglie nei Resort Club Med

Benessere ad alta quota per le famiglie nei Resort Club Med
Info foto

CLUB MED

TurismoCLUB MED

Benessere ad alta quota per le famiglie nei Resort Club Med

La montagna in estate offre molteplici benefici per tutti, adulti e bambini. Nel cuore delle Alpi francesi sorgono i Resort Club Med che propongono vacanze indimenticabili per tutta la famiglia tra benessere, sport, spa e cucina di altissimo livello.

Una vacanza Club Med All Inclusive è l’ideale in famiglia: i bambini  fino a 6 anni d'età soggiornano gratis. In montagna, d’estate, si respira aria fresca tra grandi spazi dove ognuno trova il proprio ritmo e riscopre le proprie passioni. Una vacanza perfetta per i bambini che possono imparare tutto sulla natura: la scoperta della flora e la fauna migliorano la concentrazione, le capacità mnemoniche e la creatività; l’esposizione al sole aumenta i livelli di vitamina D che fa tanto bene al corpo per il deposito di calcio e per migliorare il funzionamento del sistema immunitario. E ancora, ad alta quota si stimola l’ossigenazione dei tessuti, alleviando i sintomi delle affezioni alle vie respiratorie che possono verificarsi durante l’infanzia. Inoltre, l’aria di montagna, pura e ricca di ossigeno, calma i bambini grazie alle numerose attività che possono svolgere.

 

Anche i genitori possono trascorrere una vacanza tranquilla: relax in piscina e nelle zone benessere con sauna e hammam, le spa in collaborazione con i migliori brand internazionali come Sothys e Cinq Mondes e una miriade di sport outdoor come trekking, mountain bike, arrampicata e sport indoor come spinning, body pump, corsi in acqua e palestra.  Nei ristoranti si va alla scoperta di cucina gourmet e sapori locali, le terrazze al sole sono perfette per il relax e gli aperitivi e la sera intrattenimento e spettacoli.

Durante la vostra vacanza non dovrete pensare a nulla. Club Med pensa a tutto ed è tutto incluso: sport, divertimento e intrattenimento per tutta la famiglia, Mini Club per bambini e Junior Club per adolescenti fino a 17 anni, cucina di altissimo livello con l’80% di cibo locale, aperitivi, snack e merende. Nel pacchetto è incluso anche l’accesso agli impianti di risalita per i trekking più emozionanti

Per quest’estate Club Med propone 7 luoghi unici con splendidi paesaggi e patrimoni culturali:

VAL D'ISÈRE

Il Resort Club Med Exclusive Collection Val d’Isère, a 1850 metri d’altezza, è una novità dell’estate 2023 ed è la meta ideale per gli ospiti più esigenti. Un villaggio con chalet in pietra e legno, dall’architettura savoiarda, con una spa unica e strutture per lo yoga. Qui si può andare alla scoperta del Parco Nazionale della Vanoise e dei suoi sentieri, torrenti e valli perfettamente conservati.  Tra le attività non può mancare una sosta al Refuge du Prariond, a 2324 metri d’altitudine, dove poter gustare una omelette di Beaufort o una crostata di mirtilli.
Con una passeggiata sino alle Ferme de l’Androit si può, invece, imparare tutto sulla produzione del formaggio.
Nel pacchetto di Club Med sono incluse diverse attività tra cui le escursioni ai laghi e alle cascate, uscite in mountain bike e treetop (arrampicata sugli alberi).
Il Resort Club Med Exclusive Collection Val d’Isere dispone di due bar e due ristoranti dove assaggiare prodotti della Savoia e della cucina italiana con la presenza di un sommeliere che svela un’ampia selezione di vini di piccoli produttori e grands crus.
Per i vostri momenti di benessere, un GO appositamente qualificato conduce ogni giorno diverse sessioni di Vibhava Yoga nello studio o all’aperto oltre a workshop tematici per la cura di sé.
Il sole e l’aria pura di montagna creano l’ambiente perfetto per rilassarsi.
Potrete anche dedicarvi un po’ di relax nella piscina del Resort o nella spa Cinq Mondes oppure nella vasca idromassaggio all’aperto. 

 

TIGNES

Anche il Resort Club Med Tignes 4T, con il suo Spazio Exclusive Collection (perfetto connubio tra lusso e libertà), è una novità dell’estate 2023. Situato a 2100 metri d’altezza, il Resort dispone di quattro terrazze esposte a sud e una piscina all'aperto.
Una delle attività più affascinanti è l’escursione all’Aiguille Percée e scoprire un paesaggio lunare. I più sportivi possono scegliere il percorso per mountain bike “Smoothie” che porta ad un’altitudine di oltre 2500 metri. Gli appassionati di bici elettriche possono invece scegliere il percorso “E-Zyride”, che si snoda tra i laghi selvaggi di Chardonnet. Per le famiglie, l’Aiguille Percée è raggiungibile anche a piedi grazie all’impianto di risalita Palafour.
Per gli amanti dello sci estivo è possibile andare sul ghiacciaio la Grande Motte (3653 metri d’altezza) e godersi le piste del comprensorio. Si può anche solamente salire sulla funivia panoramica e godere di una vista spettacolare sulle cime delle Alpi, dal Parco Nazionale della Vanoise al massiccio del Monte Bianco.
I più avventurosi possono mettere alla prova le loro abilità in alta montagna, armati di ramponi, e in totale sicurezza, grazie all’esperienza di una guida.
Da non perdere il Lac de Tignes che offre tantissimo divertimento: paddle boarding circondato da montagne, attività acquatiche con trampolini e scivoli, kayak e pedalò.
Il lago è anche il luogo ideale per passeggiate ed escursioni su sentieri più avanzati.

 

ALPE D'HUEZ

Il Resort Club Med Alpe d’Huez 4T, a 1850 metri d’altezza, grazie alla sua posizione rivolta verso sud, promette ai suoi ospiti tramonti da sogno. Qui si possono esplorare, a piedi o in mountain bike, il Parc National des Écrins e percorrere le salite dove si svolge il famoso Tour de France: i G.O. dedicati al ciclismo vi accompagneranno nel tentativo di scalare la famosa strada dell’Alpe d’Huez con i suoi 21 tornanti.
Anche i più piccoli potranno pedalare sulle orme dei campioni. A partire dai 4 anni, istruttori qualificati insegneranno ai bambini le basi per andare in bicicletta come lo sterzo, l’equilibrio ed il cambio di velocità.
Vicino al Resort potete prendere la funivia del Pic Blanc e arrivare ad un punto panoramico a 3300 metri d’altezza, il più alto dell’Alpe d’Huez, per ammirare una vista a 360° sulle Alpi settentrionali. Quando le giornate sono limpide, da questa vetta è possibile vedere 1/5 della Francia.
L’Alpe d’Huez è conosciuta anche come la “città del sole” per i suoi 300 giorni di sole all’anno. Dopo una giornata di sport vi potrete quindi rilassare sulla terrazza di 1300m² o in piscina.

 

LES ARCS PANORAMA

Il Resort Club Med Les Arcs Panorama 4T, con il suo Spazio Exclusive Collection (comfort suite, terrazza panoramica, idromassaggio all’aperto, accogliente Lounge Bar) situato a 1750 metri d’altezza, gode di una vista incredibile sulla valle della Tarentaise e sul Monte Bianco.
Vicino al Resort si trovano numerosi sentieri e percorsi adatti a tutti i livelli.
Una delle escursioni più belle è la salita all’Aiguille Rouge, il punto più alto della stazione Les Arcs, a più di 3226 metri d’altezza, dove si può ammirare il panorama delle Alpi svizzere, italiane e francesi.
All’ingresso del Resort di trova anche il Bikepark di Les Arcs/Peisey-Vallandry che offre 149 km di sentieri. Attraversando la foresta di Malgovert per raggiungere il Resort Arc 1600, troverete diverse opzioni tra cui la “8”, una delle piste più grandi della zona con un dislivello di 820 metri, o la “Legend” per un percorso più dolce.
Il Resort Club Med Les Arcs Panorama è in possesso della certificazione BREEAM, una certificazione eco-edilizia riconosciuta a livello internazionale e indipendente, che valuta le prestazioni di sostenibilità ambientale, sociale ed economica durante l'intero ciclo di costruzione.
Il Resort è anche partner del Parc national de la Vanoise e sostiene finanziariamente il suo programma di conservazione della biodiversità.

 

GRAND MASSIF SAMOËNS MORILLON

Il Resort Club Med Grand Massif Samoëns Morillon si trova in una delle zone più belle delle Alpi, sull'altopiano del Saix. È il punto di partenza ideale per scoprire i tesori naturali e culturali della regione, da Samoëns, eletto il più bel villaggio dell'Alta Savoia, alla valle di Giffre e al famoso Cirque du Fer à Cheval.
Se provate ad avventurarvi oltre Sixt-Fer-à-Cheval, l’ultimo villaggio, potrete godervi una passeggiata in famiglia con vista mozzafiato sul più grande circo glaciale delle Alpi.
A Gran Massif potete avere pure l’occasione di imparare o di praticare in autonomia il wakeboard in un centro di sport acquatico sulle rive del fiume Arve.
Merita una visita anche Samoëns, città savoiarda molto tipica e caratterizzata dai numerosi chalet di montagna e dal mercato che si trova sotto l’iconico tiglio del XV secolo. Famosa in tutto il mondo per i suoi scalpellini, Samoëns è facilmente raggiungibile con il Grand Massif Express.

 

VALMOREL

Il Resort Club Med Valmorel 4T, con il suo Spazio Exclusive Collection e i suoi chalet privati, situato a 1460 metri d’altezza, si ispira all'architettura delle dimore della regione del Beaufortain, con le loro facciate colorate e i tetti in pietra di lauze.
Accompagnati da una guida potrete affrontare le cascate che circondano il Resort ammirando anche i fiori selvatici e il bestiame che pascola dolcemente nei pascoli.
I bambini dai 4 ai 10 anni possono invece divertirsi tra le cime degli alberi, e in tutta sicurezza, con lo zip line.
Una volta alla settimana viene organizzata un’escursione per l’intera famiglia con la supervisione del team Club Med: una passeggiata attraverso i pascoli di montagna con una serie di sorprese e sfide per poi concludere la giornata con una sfiziosa merenda preparata con cura in un bellissimo prato verde.
E dopo una giornata all’aria aperta, potete prendervi un attimo di pace nella piscina del Resort e godervi la splendida vista degli chalet e degli abeti che circondano la struttura.

 

PEISEY-VALLANDRY

Il Resort Club Med Peisey-Vallandry 4T, a 1600 metri d’altezza, si trova nel cuore della valle della Tarentaise, alle porte del Parco Nazionale della Vanoise. Qui potrete scoprire il patrimonio naturale e culturale della regione, tra cui uno splendido esempio di arte barocca savoiarda, la cappella delle Vernettes, o gustare un pasto tipico come la "La Pierra Menta".
Scaricando l’applicazione “My Club Med” potete partire dal Resort lungo i numerosi sentieri escursionistici.
La Scuola di escursionismo accompagnerà tutta la famiglia ad esplorare la Valle del Rosuel. Attraverserete l’autentico borgo di Lanches e seguirete il sentiero che porta al fondo della valle. Il Refuge de Rosuel offre la possibilità di fare una pausa e di gustare mirtilli e altri prodotti locali.
Tra le altre attività, potete anche salire a bordo del Vanoise Express, la funivia più veloce del mondo che collega Peisey-Vallandry al massiccio di La Plagne, e godervi una vista mozzafiato sulle montagne dalla sua cabina a due piani.
L’esperienza VertiGo e il suo pavimento trasparente vi permetteranno di volare sopra una foresta di pini, il vecchio villaggio di Peisey-Nancroix e le acque turbolente del Ponturin.

 

In tutti i Resort Club Med non dovrete pensare ad altro se non prendervi cura di voi stessi. Dopo lo sforzo di una giornata trascorsa tra passeggiate ed escursioni, potrete rilassarvi con i trattamenti offerti nelle spa e attività di rilassamento incluse nel pacchetto. All’Alpe d’Huez e Arcs Panorama potete partecipare ai corsi di Yoga ad alta quota della scuola di yoga ByHeberson creata da Club Med con tante lezioni adatte ad ogni livello.
Inoltre in ogni Resort è presente una piscina situata su una terrazza con vista panoramica sulle vette alpine per i vostri momenti di relax.
E per gli amanti del cibo, non mancano prodotti della natura. Dalla colazione alla cena passando per spuntini durante il giorno, tutto è incluso nel pacchetto All Inclusive. Ogni Resort offre una selezione di piatti e snack vari, praticamente ad ogni ora.

Nei Resort Club Med i più piccoli si possono divertire al Kids Club (4 ai 17 anni), sempre incluso nel pacchetto. Bambini e ragazzi vivono ogni giorno nuove avventure adatte alla loro età sempre con la supervisione di personale qualificato, i G.O. (Gentili Organizzatori) di Club Med. Il Mini Club è stato inventato proprio da Club Med nel 1967, per questo Club Med non ha paragoni nell’assistenza all’infanzia.

Al Baby Club Med, i bambini da 4 a 23 mesi sono coccolati e accuditi e stimolati con la scoperta di suoni, colori e materiali. Al Petit Club i bambini tra 2 e 3 anni, faranno amicizia, si diletteranno tra laboratori creativi e passeggiate per scoprire la flora e la fauna e la natura che circonda i Resort.

Per i bambini dai 4 ai 10 anni c’è il Mini Club Med +, ispirato all’Educazione Positiva e disegnato per i bambini di oggi, è il posto dove essere felici, conoscere nuovi amici, crescere e acquisire fiducia in sé stessi, essere creativi e coraggiosi attraverso sport e attività eccezionali sotto la guida dei G.O.

 

Gli adolescenti (11-17 anni) si divertono nei Junior Club e Club Med Passworld con attività adatte a loro e serate di festa e divertimento sotto le stelle dedicato.

Per le famiglie vengono organizzate appositamente attività ad alta quota, che variano in base al Resort, con il programma Amazing Family tra cui trekking, pic nic, caccia al tesoro nella natura e giochi d’acqua.
Nel pacchetto premium All inclusive dedicato ai bambini sono sempre inclusi: Mini Club Med + e Junior Club con spazi indoor dedicati e G.O. dedicati, aree gioco, baby corner per i pasti dei più piccoli, servizio Baby Welcome (letto per bambini, scaldabiberon, vasca da bagno, carrozzina, fasciatoio), attività e sport (mountain bike, passeggiate e trekking con guide esperte per tutti i livelli, arrampicata sugli alberi), laboratori creativi, escursioni guidate, snack in famiglia, pic-nic, spettacoli, cibo a prova di bimbo per soddisfare i gusti dei più piccoli, piscina interna ed esterna, programma Amazing Family (divertimento in famiglia con attività genitori-figli), camere adatte alle famiglie.  

Club Med è la più grande scuola di sport al mondo con oltre 60 attività in tutti i Resort del mondo.

Per prenotare una vacanza all inclusive presso un Resort Club Med clicca qui


info

Alpe d'Huez

info

Grandmassif

info

Les Arcs Panorama

info

Peisey Vallandry

info

Tignes

info

Val d'Isere

info

Valmorel

info

Escursione famiglia

info

Bambini

info

Bici bambini

info

Peiseyv

Foto : Resort Club Med estate 2023

© RIPRODUZIONE RISERVATA
354
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Resort Club Med estate 2023

11 foto, ultima del Mercoledì 26 Aprile 2023