La vacanza su due ruote in montagna. Tutti i modi di vivere la bicicletta con Club Med

La vacanza su due ruote in montagna. Tutti i modi di vivere la bicicletta con Club Med
Info foto

CLUB MED

TurismoCLUB MED

La vacanza su due ruote in montagna. Tutti i modi di vivere la bicicletta con Club Med

Se siete appassionati di bici e vi piace percorrere sentieri in mezzo alla natura e a panorami mozzafiato, i Resort Club Med sono il posto ideale per la vostra vacanza estiva in montagna.

Tutti i Resort Club Med offrono tantissime attività per gli amanti del ciclismo. Nel pacchetto Club Med all inclusive, infatti, sono compresi corsi di iniziazione e allenamento in mountain bike ed una sessione d’iniziazione alla mountain bike elettrica per gruppi fino ad un massimo di 12 partecipanti, di ogni livello, con età minima di 14 anni.

 

Tappa mitica per gli appassionati delle due ruote è l’Alpe d’Huez.  Il Resort Club Med Alpe d’Huez propone diverse esperienze da fare con la bicicletta, ma soprattutto è il Resort perfetto per ripercorrere le emozioni del Tour de France: i G.O. vi sosterranno nel tentativo di scalare la strada leggendaria con i suoi 21 tornanti.
All’Alpe d’Huez anche i più piccoli possono pedalare sulle orme dei campioni. A partire dai 4 anni è previsto il corso di introduzione alla bicicletta con istruttori qualificati che insegneranno ai vostri figli le basi come l’equilibrio, lo sterzo e il cambio di velocità. È inclusa anche l’attrezzatura (bicicletta con o senza pedali, protezioni per gomiti e ginocchia).

 

Oltre al corso di introduzione alla bicicletta, il Mini Club del Resort Club Med Alpe d’Huez propone altre attività sulle due ruote tra cui escursioni guidate in mountain bike per i bambini a partire dagli 8 anni, di tutti i livelli, con attrezzatura inclusa (mountain bike, protezione per ginocchia e gomiti) e il corso di introduzione al ciclismo (bambini a partire dai 6 anni) per imparare ad essere indipendenti sulle strade di montagna. Anche in questo corso è inclusa l’attrezzatura: bicicletta da ciclismo e protezioni gomiti e ginocchia.
Dalle bici con rotelle per gli under 3, alle bici da corsa, passando per le mountain bike elettriche, all’Alpe d’Huez bambini e adulti possono dedicarsi al loro sport preferito sulle strade e sui sentieri di montagna davanti a panorami mozzafiato.

 

Nelle località di montagna dove si trovano i Resort Club Med sono comprese nel pacchetto all inclusive escursioni guidate in mountain bike: salite in sella per esplorare i dintorni su due ruote, insieme alla vostra famiglia e ai vostri amici. Scegliete un’andatura rilassata o veloce e godetevi la successione di paesaggi percorrendo sentieri di cross-country o piste in discesa. Tra le proposte incluse c’è anche Downhill Mountain Biking: scenderete i sentieri imparando a controllare la velocità, le curve e le cadute. La mountain bike da discesa è uno sport emozionante da praticare nel cuore della natura. Per questo tipo di attività la salita è agevolata dagli impianti di risalita.
À la carte è possibile anche prendere parte a gite accompagnate in mountain bike elettriche ed andare alla scoperta di foreste e laghi nei dintorni dei Resort.

 

In tutte le destinazioni, nelle vostre escursioni in bici, potrete ammirare panorami grandiosi oltre ad avere l’opportunità di percorrere salite importanti e famose come quella dell’Alpe d’Huez, il Passo del Piccolo San Bernardo  ed il  Valico del Cormet de Roselend.
Tutti i G.O. di Club Med sono titolari di un diploma riconosciuto dalla Federazione Francese di Ciclismo in Francia e di un diploma equivalente o di un'esperienza negli altri Paesi.

Per prenotare una vacanza all inclusive presso un Resort Club Med clicca qui

info

Vacanza in bici

info

Vacanza in bici

info

Vacanza in bici

info

Vacanza in bici

info

Vacanza in bici

info

Vacanza in bici

Foto : Vacanza su due ruote con Club Med

© RIPRODUZIONE RISERVATA
223
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Vacanza su due ruote con Club Med

6 foto, ultima del Giovedì 11 Maggio 2023

Più letti in Turismo

Cicloturismo in crescita in Italia: i dati del 4° Rapporto di Isnart e Legambiente

Cicloturismo in crescita in Italia: i dati del 4° Rapporto di Isnart e Legambiente

L’ Isnart - Istituto Nazionale Ricerche Turistiche - e Legambiente hanno pubblicato il 4° Rapporto sul Cicloturismo: presenze turistiche in Italia, impatto economico sul territorio, identikit del cicloturista, Piano Strategico del Turismo 2023-2027.