Brunico Bike Opening, il 18 maggio si svelano le novità 2024 del Park Altoatesino

Kronplatz Bike
Info foto

wisthaler.com

Alto AdigeBike Park

Brunico Bike Opening, il 18 maggio si svelano le novità 2024 del Park Altoatesino

È arrivato il momento di solcare nuovamente i lunghi, divertenti e adrenalinici sentieri del Bike Park Plan de Corones, che inizia a svelare le novità 2024 in concomitanza con l’evento Brunico Bike Opening

Il famoso bike park altoatesino sarà di casa a BBO (Brunico Bike Opening) 2024, prima edizione del nuovo evento dedicato a tutti gli amanti della bicicletta in ogni sua declinazione. L’Azienda di Promozione Turistica di Brunico ha messo a punto un ricco programma, che scatta alle ore 10 di sabato 18 maggio, e che prevede una serie di appuntamenti e tour organizzati tra il centro storico della cittadina altoatesina e la rete di piste ciclabili che la circondano, passando ovviamente per i sentieri del Bike Park Plan del Corones. Dalla famiglia al rider appassionato di mountain bike Gravity, non mancano le opportunità per scoprire questo incantevole angolo di Alto Adige.

Brunico Bike Opening 2024

Questa l’occasione per dare il via ufficiale alla nuova stagione di riding, con l’apertura dell’impianto Kronplatz 2000, che consente di accedere ai sentieri sul versante di Brunico.

Prosegue senza sosta il lavoro di aggiornamento e manutenzione delle piste, tra cui il famosissimo trail Herrensteig e le sue varianti, garanzia di divertimento senza fine con i suoi 8 km di lunghezza e 1.300 m di dislivello negativo!

Il weekend del 18 e 19 maggio sarà fruibile il trail Herrensteig dal tratto 4 (dalla Malga Ochsenalm, fino a lì strada forestale), Telle, Franz, Hans, Andreas, Alex, Korertrail, Richard Anton, Uschi. Rimangono chiusi per ora Christian e Sigi.

L’impegno dei trail builder locali continua anche in previsione della progressiva apertura programmata di tutti gli impianti di risalita:

Ruis, Piz de Plaies, Olang 1+2, e Ried/Gipfelbahn, rispettivamente dal 30 maggio, 21 e 22 giugno, e sette luglio, permetteranno di accedere con gradualità a tutti i trail del Bike Park Plan de Corones, verso Valdaora e verso il Passo Furcia.

Le novità per il 2024 saranno alettanti per tutti i biker che amano sfidare la gravità in off-road: dalla nuova Jump Line al rinnovamento del lungo e adrenalinico collegamento che scende verso Valdaora, formato da Gassl e Dragon Trail, passando per l’area di San Vigilio di Marebbe.

Un contributo fondamentale è stato dato da Vitamin F Bike Club, associazione per il tempo libero di Brunico che ha collaborato ai lavori di sistemazione e ripristino nella giornata del 30 aprile scorso. Un nuovo modo di socializzare tra appassionati e di contribuire alla cura della rete sentieristica che sarà ripetuto durante la stagione estiva.

Rimanete sintonizzati per i prossimi appuntamenti dei Trail Care Day – momento di condivisione e divertimento, chiusa in modo perfetto con il BBQ finale – sui profili social sul sito del Bike Park Kronplatz!

L’eccezionale concomitanza dell’apertura del Bike Park Plan de Corones con Brunico Bike Opening 2024 sarà un grande momento di festa condivisa, che tra l’altro darà la possibilità ai primi 100 appassionati che acquisteranno l’abbonamento stagionale di ricevere un regalo esclusivo: uno zaino tecnico, omaggiato da Cube, nuovo partner tecnico per i prossimi tre anni del Bike Park di Plan de Corones.

Visitate il sito ufficiale per restare aggiornati sugli orari d’apertura e i prezzi di pass e abbonamenti, sullo stato della rete sentieristica locale, e per programmare la vostra vacanza in mountain bike nel Bike Park Plan de Corones.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Brunico Valle Aurina 2024-05-16

10 foto, ultima del Giovedì 16 Maggio
San Vigilio di Marebbe - Plan de Corones
Informazioni turistiche

San Vigilio di Marebbe - Plan de Corones

Brunico, San Vigilio di Marebbe, Valdaora