A Cortina d'Ampezzo, il 2 giugno si inaugura il nuovissimo Bike Park Dolomiti

Cortina bike park dolomiti
Info foto

Sebastiano Lacedelli

VenetoBike Park

A Cortina d'Ampezzo, il 2 giugno si inaugura il nuovissimo Bike Park Dolomiti

Dal 2 giugno sarà possibile scoprire il nuovissimo Cortina Bike Park Dolomiti, che i prossimi 10 e 11 giugno ospiterà la seconda tappa di Coppa Italia di downhill, la disciplina che sta prendendo sempre più piede (e ruote!) a Cortina e che offre la possibilità di divertirsi e praticare sport in quota anche d’estate.

Il Cortina Bike Park Dolomiti, infatti, si fa ancora più grande grazie alla sinergia delle società Ista Impianti Cortina e Tofana Freccia nel Cielo. Sarà quindi possibile accedere agli undici tracciati adrenalinici del Cortina Bike Park Dolomiti con un unico bike pass dedicato, che consentirà di muoversi tra i due versanti della Tofana, lungo i sentieri che collegano Pié Tofana e Col Druscié. Ventidue chilometri di flow trail per mountain bike, downhill, old school e tracciati tecnici di diverse difficoltà, con oltre 2500 metri di dislivello sono pronti ad accogliere sia i riders più esperti sia i principianti.

Socrepes è disponibile il noleggio bike ed accessori, oltre alla possibilità di farsi accompagnare da una Guida mountain bike Ride in Cortina. L’apertura del Cortina Bike Park Dolomiti è prevista per il 2-3-4 giugno sul versante di Cortina ISTA Ski Area. Seguirà qualche giorno di chiusura fino all’apertura definitiva dall’8 giugno fino a fine stagione. Il 10 giugno, invece, sarà la volta del versante Tofana – Freccia nel Cielo.

Nell’area di Ista le seggiovie Socrepes, Tofana Express e Pié Tofana sono aperte il fine settimana 2-3-4 giugno e dall’8 giugno al 24 settembre, la seggiovia Pomedes dal 24 giugno al 24 settembre. Divertimento sulle due ruote anche per i più piccoli, che a Socrepes troveranno tre percorsi del Cortina Bike Park Dolomiti gravity di facile e media difficoltà, adatti anche a loro. Alla partenza della seggiovia è disponibile inoltre il noleggio bici e la possibilità di imparare dalle Guide “Ride in Cortina”, che organizzano corsi di mountain bike per bambini durante l’estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
239
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Bike Park Cortina Dolomiti

6 foto, ultima del Mercoledì 24 Maggio 2023