Dolomiti Paganella Bike: 400 km di percorsi tra le Dolomiti del Brenta

Downhill Bike Paganella
Info foto

turismo

Bike Parks & TracksMountain Bike

Dolomiti Paganella Bike: 400 km di percorsi tra le Dolomiti del Brenta

Adrenalina, divertimento e bellezza sono le tre parole che descrivono al meglio il Dolomiti Paganella Bike. A pochi chilometri da Trento, tra le Dolomiti del Brenta, la montagna viene vissuta a pieno 365 giorni l’anno. In estate infatti tutti coloro che amano questo ambiente, la natura e la mountain bike hanno a disposizione 400 km di percorsi segnalati tra Molveno, Andalo e Fai della Paganella.

Nel complesso ci sono tre Bike Park, uno in ogni località, per un totale di 8 tracciati Downhill-Freeride (altri due verranno completati durante l’estate 2018), due Pump Track adatti sia ai biker più navigati che a quelli inesperti, e due Skill Area, dedicate a chi vuole muovere i primi passi nella disciplina. 
Le Dolomiti del Brenta sono un magnifico scenario anche per chi volesse praticare l’Enduro, il Cross Country, o semplicemente per una tranquilla pedalata con tutta la famiglia. Nel Dolomiti Paganella Bike ognuno può trovare ciò che è più adatto alle proprie esigenze e caratteristiche, ci sono itinerari lunghi, da percorrere in un’intera giornata, oppure più brevi, tutti contrassegnati da un livello (Family-Intermediate-Expert). Il comprensorio offre inoltre dei tour ad hoc, nei quali, accompagnati da delle guide, si possono conoscere e ammirare i paesaggi più belli della zona.

I NOSTRI CONSIGLI


 Secret Trail Enduro
Lunghezza: 4.4 km
Dislivello: 800 m
Partenza: Passo S. Giovanni
Arrivo: Molveno
Difficoltà: Difficile

 

Scavi Archeologici Cross Country
Lunghezza: 5.5 km
Dislivello: 360 m
Partenza: Fai della Paganella
Arrivo: Fai della Paganella
Difficoltà: Media

Foto : Paganella Bike Park

© RIPRODUZIONE RISERVATA
71
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Paganella Bike Park

9 foto, ultima del Giovedì 10 Maggio 2018