Il gruppo sportivo dei Carabinieri (sezione MTB) sceglie Pila per il ritiro pre-Mondiale

Il gruppo sportivo dei Carabinieri – sezione MTB sceglie Pila per il ritiro pre-Mondiale
Valle d'Aosta

Il gruppo sportivo dei Carabinieri (sezione MTB) sceglie Pila per il ritiro pre-Mondiale

Dal 24 agosto al 12 settembre, la località valdostana ospiterà la preparazione della squadra in vista delle ultime tappe di Coppa del Mondo e del Campionato del Mondo in Svizzera.

Pila si conferma ancora una volta meta privilegiata per il grande ciclismo internazionale. Dal 24 agosto al 12 settembre, il C.S. Carabinieri – Olympia MTB sarà in ritiro nella conca valdostana per rifinire la preparazione verso il rush finale della stagione.

Il team, reduce da una stagione di successi in Italia, ha scelto i 1800 metri di quota e i tracciati tecnici di Pila Bikeland per svolgere un lavoro ad alta intensità, fondamentale in vista delle ultime quattro tappe di Coppa del Mondo UCI MTB e soprattutto del Mondiale in programma in Svizzera a metà settembre.

La squadra si presenta con un palmarès di rilievo:

  • Nicole Pesse e Filippo Fontana hanno conquistato la classifica generale dell’Italia Bike Cup;

  • Daniele Braidot si è imposto negli Internazionali d’Italia Series;

  • insieme a loro, completano il gruppo Emanuele Huez Elite e Giada Martinoli, portando ulteriore solidità alla formazione.

Oltre ai successi sportivi, la presenza del team rappresenta un importante riconoscimento per l’offerta di Pila Bikeland, che mette a disposizione 44 km di trail dedicati alla mountain bike, la celebre pista World Cup e un circuito permanente di XC di 4 km. Un’infrastruttura che continua ad attrarre professionisti e appassionati da tutta Europa.

Il ritiro sarà dunque non solo un momento decisivo per la squadra, ma anche una vetrina internazionale per Pila, sempre più punto di riferimento nel panorama del ciclismo off-road.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social