Ciclocross, si entra nel vivo: Superprestige con i colpi di Toon Aerts e dell'iridata Lucinda Brand

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Cyclo Crossstagione 2021/22

Ciclocross, si entra nel vivo: Superprestige con i colpi di Toon Aerts e dell'iridata Lucinda Brand

A Gieten è cominciato uno dei circuiti più attesi, mentre la quarta tappa dell'Ethias Cross vede il Belgio firmare la doppietta con Michael Vanthourenhout e Sanne Cant.

Un grande week-end di ciclocross, per una stagione che entra nel vivo con gli appuntamenti dei circuiti più importanti.

L'Ethias Cross è già arrivato al quarto evento e, in quel di Meulebeke, si è interrotto il dominio di Eli Iserbyt (vincitore nei primi tre appuntamenti), quinto in una top ten tutta belga con Michael Vanthourenhout a comandare, grazie ad un successo netto davanti a Laurens Sweeck e Toon Aerts, mentre Quinten Hermans è rimasto giù dal podio dopo aver lottato a lungo per il secondo posto.

Hurrà belga anche tra le donne, con Sanne Cant a regolare la giovanissima britannica Zoe Backstedt, neo campionessa del mondo jr su strada a Leuven; Marie Schreiber, in assenza delle connazionali più attese, ha rappresentato ancora una volta i Paesi Bassi sul podio con la terza piazza, mentre in quinta ecco un'ottima Alice Maria Arzuffi.

Ragazze orange che si sono scatenate il giorno successivo nella prima prova di Superprestige: la sola Cant si è inserita in top ten (ottava), in mezzo ad un dominio con l'iridata Lucinda Brand che, sul fango amico di Gieten, ha preceduto le connazionali Denise Betsema e Annemarie Worst. Per Arzuffi un 12° posto buono in un contesto di altissimo livello.

La prova maschile ha visto i belgi sbaragliare la concorrenza, con un'altra tripletta sul podio a firma Toon Aerts, questa volta vincente davanti a Quinten Hermans e il campione europeo Eli Iserbyt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social