Ciclocross, si entra nel vivo: Superprestige con i colpi di Toon Aerts e dell'iridata Lucinda Brand

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Cyclo Crossstagione 2021/22

Ciclocross, si entra nel vivo: Superprestige con i colpi di Toon Aerts e dell'iridata Lucinda Brand

A Gieten è cominciato uno dei circuiti più attesi, mentre la quarta tappa dell'Ethias Cross vede il Belgio firmare la doppietta con Michael Vanthourenhout e Sanne Cant.

Un grande week-end di ciclocross, per una stagione che entra nel vivo con gli appuntamenti dei circuiti più importanti.

L'Ethias Cross è già arrivato al quarto evento e, in quel di Meulebeke, si è interrotto il dominio di Eli Iserbyt (vincitore nei primi tre appuntamenti), quinto in una top ten tutta belga con Michael Vanthourenhout a comandare, grazie ad un successo netto davanti a Laurens Sweeck e Toon Aerts, mentre Quinten Hermans è rimasto giù dal podio dopo aver lottato a lungo per il secondo posto.

Hurrà belga anche tra le donne, con Sanne Cant a regolare la giovanissima britannica Zoe Backstedt, neo campionessa del mondo jr su strada a Leuven; Marie Schreiber, in assenza delle connazionali più attese, ha rappresentato ancora una volta i Paesi Bassi sul podio con la terza piazza, mentre in quinta ecco un'ottima Alice Maria Arzuffi.

Ragazze orange che si sono scatenate il giorno successivo nella prima prova di Superprestige: la sola Cant si è inserita in top ten (ottava), in mezzo ad un dominio con l'iridata Lucinda Brand che, sul fango amico di Gieten, ha preceduto le connazionali Denise Betsema e Annemarie Worst. Per Arzuffi un 12° posto buono in un contesto di altissimo livello.

La prova maschile ha visto i belgi sbaragliare la concorrenza, con un'altra tripletta sul podio a firma Toon Aerts, questa volta vincente davanti a Quinten Hermans e il campione europeo Eli Iserbyt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Ultimi in Racing

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Mai come quest'anno, il ciclomercato arriva a novembre con tante caselle ancora da collocare. Il team australiano ha rischiato anche la chiusura, ma nelle scorse ore ha annunciato il prolungamento biennale con il suo uomo faro, mentre l'eritreo potrebbe approdare alla PremierTech. Mentre Bennett raggiunge la nuova Pinarello Q36.5, Enrico Gasparotto guiderà l'ammiraglia della Bahrain-Victorious dopo l'addio anticipato alla Red Bull-Bora Hansgrohe.