Il Superprestige si chiude con i successi di Betsema e Sweeck, classifiche a Brand e Aerts

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Cyclo Crosssuperprestige 2020/21

Il Superprestige si chiude con i successi di Betsema e Sweeck, classifiche a Brand e Aerts

A Middelkerke, l'ultimo atto della stagione del ciclocross (senza Van der Poel e Van Aert).

L'annata 2020/21 del ciclocross si è praticamente conclusa quest'oggi a Middelkerke, nelle Fiandre Occidentali, con l'ultima tappa del Superprestige che parla ancora la lingua dei Paesi Bassi a livello femminile.

Le orange festeggiano la vittoria di giornata di Denise Betsema (Pauwels Sauzen-Bingoal), con Lucinda Brand (Telenet Baloise) terza e vincitrice della challenge, dopo aver già portato a casa titolo iridato e Coppa del Mondo, con due soli punti di margine su Ceylin del Carmen Alvarado (Alpecin-Fenix), alla quale non è bastato il secondo posto odierno.

I belgi invece hanno fatto festa nella prova maschile, che non vedeva al via Mathieu Van der Poel, fresco di quarto titolo mondiale, Wout Van Aert e Tom Pidcock, già concentrati per la stagione su strada. Laurens Sweeck si è preso il successo di tappa, per la tripletta Pauwels Sauzen-Bingoal davanti a Michael Vanthourenhout e Eli Iserbyt. Quest'ultimo ha mancato il trionfo finale nel Superprestige, nelle mani di Toon Aerts, oggi solo sesto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Racing

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Mai come quest'anno, il ciclomercato arriva a novembre con tante caselle ancora da collocare. Il team australiano ha rischiato anche la chiusura, ma nelle scorse ore ha annunciato il prolungamento biennale con il suo uomo faro, mentre l'eritreo potrebbe approdare alla PremierTech. Mentre Bennett raggiunge la nuova Pinarello Q36.5, Enrico Gasparotto guiderà l'ammiraglia della Bahrain-Victorious dopo l'addio anticipato alla Red Bull-Bora Hansgrohe.