A Hulst non c'è storia: Van der Poel batte nettamente Van Aert e Pidcock nella penultima di coppa

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Cyclo Crosscoppa del mondo

A Hulst non c'è storia: Van der Poel batte nettamente Van Aert e Pidcock nella penultima di coppa

Segnale di forza del campione del mondo, pensando già all'evento iridato di fine mese ad Ostenda. Il belga mantiene la leadership di Coppa del Mondo, che è già di Lucinda Brand (oggi seconda dietro Betsema) tra le donne.

Questa volta non c'è proprio stata storia. Mathieu Van der Poel distrugge la concorrenza a Hulst, teatro del quarto e penultimo appuntamento di una Coppa del Mondo di ciclocross ridottissima, andandosene già dopo un paio di giri per arrivare al traguardo con oltre un minuto e mezzo di margine sui grandi rivali, ovvero Wout Van Aert e Tom Pidcock.

Il belga della Jumbo-Visma alla fine ce la farà nel duello per il secondo posto, difendendo la leadership di coppa con 15 punti di margine su MVDP prima della tappa conclusiva di Overijse, che arriverà il 24 gennaio ad una settimana dal campionato del mondo di Ostenda, il vero grande evento dell'inverno. Per il britannico, altro terzo posto di qualità e ormai la certezza di essere già vicino al livello dei due “mostri”.

Coppa del Mondo già assegnata, invece, a livello femminile: Lucinda Brand, che aveva vinto le prime tre gare, oggi non è riuscita a fare poker, battuta di un minuto da una strepitosa Denise Betsema, ma per la stella della Telenet Baloise è comunque festa grande come, ormai è un'abitudine, per tutto lo squadrone orange che domina la top ten, eccezion fatta per la giovanissima ungherese Blanka Kata Vas, gran quinta dietro a Ceylin del Carmen Alvarado, terza, e Annemarie Worst, dopo aver trionfato ieri a Gullegem.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Ultimi in Racing

Comincia il Romandia: Ayuso e la UAE favoriti, si parte con una crono e Cattaneo che ci prova per la prima maglia

Comincia il Romandia: Ayuso e la UAE favoriti, si parte con una crono e Cattaneo che ci prova per la prima maglia

Sei giorni di corsa in Svizzera, dove il percorso propone due cronometro (oggi appena 2,2 km a Payerne) e altrettanti arrivi in salita, seppur non durissimi. Il vincitore dell'Itzulia in cima al pronostico, Bernal e Carlos Rodriguez guidano la Ineos, la Bora propone Vlasov e Hindley. Dainese punta a due sprint prima di affrontare il Giro d'Italia. E ci sarà il debutto stagionale di Giulio Ciccone.