Coppa del Mondo di ciclocross: la legge di Vos e Iserbyt per chiudere la campagna negli States

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Cyclo Crosscoppa del mondo ciclocross

Coppa del Mondo di ciclocross: la legge di Vos e Iserbyt per chiudere la campagna negli States

La terza tappa, sotto il sole di Iowa City, vede dominare la campionessa della Jumbo-Visma e il belga, entrambi al secondo sigillo. Buon decimo posto per Eva Lechner. Secondo appuntamento del Giro d'Italia: vincono Dorigoni e Gariboldi.

Ancora loro, Marianne Vos e il campione europeo Eli Iserbyt.

La Coppa del Mondo di ciclocross ha chiuso la sua campagna negli States, con il terzo appuntamento oltreoceano andato in scena a Iowa City, su un percorso velocissimo e in condizioni meteo ben differenti da quelle di mercoledì scorso nell'Arkansas. Rispetto a Fayetteville, sono tornati a dominare coloro che avevano vinto all'esordio a Waterloo, a partire proprio da una Vos già all'attacco dai primi metri, poi capace di contenere il ritorno di Denise Betsema per battere la connazionale e regalarsi, prima di fermarsi sino a dicembre, un'altra perla alla sua Jumbo-Visma.

Dietro a Betsema, seconda, il podio questa volta non è tutto orange con le difficoltà dell'iridata Lucinda Brand, e un gran terzo posto lo coglie una splendida Blanka Kata Vas, mentre per Eva Lechner, questa volta la migliore delle azzurre, arriva un buon 10° in rimonta.

Due su tre negli States anche per il leader del circuito maschile, un Eli Iserbyt perfetto e capace di precedere di 11 secondi Lars van der Haar, che spezza il dominio belga (8 nei 10) arrivando davanti a Michael Vanthourenhout, terzo su Toon Aerts e Quinten Hermans, che aveva vinto mercoledì scorso a Fayetteville.

 

GIRO D'ITALIA

 

Domenica è andata in scena anche la seconda tappa del Giro d'Italia di ciclocross, organizzata da O.P. Bike (con ben 700 partenti tra tutte le categorie) in quel di Sant'Elpidio a Mare. Nella categoria Open maschile il previsto dominio degli uomini di casa Selle Italia Guerciotti, con la doppietta firmata da Jakob Dorigoni e Gioele Bertolini, quest'ultimo ancora in maglia rosa dopo essere stato battuto per un soffio dal compagno di squadra. Terza piazza invece per Samuele Leone, in forza alla Guerciotti Development.

A livello femminile, dominio per Rebecca Gariboldi (Cingolani), capace di regolare la coppia della DP 66, formata da Sara Casasola (seconda) e Alice Papo (terza).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social