Ecco il nuovo logo di Appenninica MTB Stage Race, per un legame sempre più forte con il territorio

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
MTB Raceappenninica mtb race

Ecco il nuovo logo di Appenninica MTB Stage Race, per un legame sempre più forte con il territorio

Dal 12 al 18 settembre la terza edizione della corsa a tappe in programma sui sentieri dell'Appennino emiliano-romagnolo.

Che l'Appennino emiliano-romagnolo fosse il cuore pulsante di Appenninica MTB Stage Race lo si era capito già dal nome, ma a ribadire questo legame profondo c'è anche un nuovo logo.

Il comitato organizzatore ha dato corso ad un'importante operazione di re-branding, che ha portato proprio i pendii appenninici al centro della nuova immagine coordinata. Nell'ambito di una strategia di promozione territoriale studiata insieme alla Regione Emilia-Romagna, il re-branding di Appenninica ribadisce il ruolo della corsa a tappe MTB, in programma dal 12 al 18 settembre 2021, come vero e proprio biglietto da visita per mettere in mostra le bellezze delle zone appenniniche e dare impulso al turismo estivo, esaltando la rete sentieristica e la genuinità dell'accoglienza.

Nel nuovo logo, le linee degli Appennini spiccano all'interno di una cornice, rappresentazione ideale di una medaglia, con il lettering Appenninica (anch'esso rinnovato), appoggiato sul verde dei boschi e dei pascoli delle montagne emiliane. Realizzata dall'agenzia Kipo Studio di Reggio Emilia, la nuova immagine coordinata di Appenninica è rimasta legata ai colori originali e ormai distintivi dell'evento organizzato da Asd Happy Trail MTB, ma aggiungendo un tocco di epicità che ben si sposa con gli oltre 420 km di lunghezza e 16000 metri di dislivello dell'edizione 2021. “Il nuovo logo esalta il Dna di Appenninica e il suo legame con i territori attraversati e orgogliosamente rappresentati nel mondo – spiegano Beppe Salerno e Milena Bettocchi, organizzatori di Appenninica MTB Stage Race - Questa nuova immagine rafforza anche l'unità d'intenti con la Regione Emilia-Romagna.

Siamo convinti di poter dare un contributo importante nel promuovere le ricchezze e peculiarità degli Appennini in ogni parte del mondo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social