A Nalles è già tutto pronto: il 10-11 aprile l'appuntamento con Marlene Suedtirol Sunshine Race

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
MTB Racel'evento

A Nalles è già tutto pronto: il 10-11 aprile l'appuntamento con Marlene Suedtirol Sunshine Race

Tutti i dettagli sulla tappa di Internazionali d'Italia Series; dopo l'Isola d'Elba, ecco la due giorni in Alto Adige.

L'Alto Adige, terra di bellezze mozzafiato, di imponenti montagne e naturalmente di Mountain Bike. Fra poco meno di due settimane, Internazionali d'Italia Series, si muoverà in quella direzione per la terza tappa del circuito in programma sabato 10 e domenica 11 aprile a Nalles, in provincia di Bolzano.

Passano le stagioni, ma il fascino resta immutato: il Marlene Suedtirol Sunshine Race, la decana delle classiche italiane di Mountain Bike, celebra la ventesima edizione di una storia prestigiosa, segnata dalle firme più importanti del Cross Country internazionale. L'evento di Nalles ha confermato anche nel 2021 la “Hors Catégorie”, un riconoscimento al grande lavoro del collaudato gruppo organizzativo di Sunshine Racers Nals. Il Marlene Suedtirol Sunshine Race propone per il 2021 qualche modifica ad un percorso ben noto agli atleti delle ruote grasse.

La salita dell'Usignolo e la successiva discesa del Ganterer rappresenteranno, come sempre, gli snodi cruciali di un tracciato che per motivi logistici ha dovuto subire qualche variazione nella parte conclusiva e nella zona di partenza/arrivo, senza però intaccare il significato tecnico della gara. Come sempre, sono attesi a Nalles grandi campioni - nel 2019, fra gli Open, vinsero Stephane Tempier e Sina Frei - oltre al meglio del movimento Juniores che si darà battaglia nel primo appuntamento italiano delle UCI Junior Series (il secondo sarà a La Thuile), la Coppa del Mondo di categoria. “Festeggeremo la 20esima edizione in maniera certamente particolare – spiega il Presidente di Sunshine Racers Nals Florian Pallweber – Per noi è un grande traguardo e stiamo lavorando per garantire la massima sicurezza ad atleti e staff. Qualche modifica al percorso sarà inevitabile, ma l'importante è ripartire.

Ci aspettiamo tanto da Eva Lechner, Greta Seiwald e Gerhard Kerschbaumer, i nostri atleti più rappresentativi: sarà una grande sfida, con una partecipazione internazionale molto numerosa e qualificata”. Programma diviso su due giornate di gare per il Marlene Suedtirol Sunshine Race. Sabato 10 aprile sono in programma le competizioni di Internazionali d'Italia Series (la gara maschile delle UCI Junior Series alle 9.00, le competizioni femminili UCI Junior Series e Open alle 11.00 e la prova Uomini Open alle 13.00). Inoltre, dalle 11.00 alle 13.00 sono in programma le prove di abilità riservate agli Esordienti, donne e uomini, mentre dalle 13.00 alle 17.00 sono previste le prove di abilità per Allieve e Allievi.

Domenica 11 aprile sarà invece la volta delle competizioni giovanili (Donne Esordienti e Allieve alle 9.00, Uomini Esordienti 1° anno alle 10.00, Uomini Esordienti 2° anno alle 11.00, Uomini Allievi 1° anno alle 12.00 e Allievi 2° anno alle 13.00).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
164
Consensi sui social

Ultimi in Racing

Per Van Aert i danni sono più seri del previsto, c'è anche una frattura allo sterno: Giro d'Italia addio

Per Van Aert i danni sono più seri del previsto, c'è anche una frattura allo sterno: Giro d'Italia addio

Il campione belga, caduto in maniera pesantissima ieri alla Dwars door Vlaanderen, si è rotto anche la clavicola destra e ben sette costole: perse le sue classiche, ma anche il debutto alla corsa rosa è sostanzialmente compromesso. Addio a Fiandre e Roubaix pure per Stuyven, in grandissima forma, si salva Pedersen che in ogni caso non si presenterà al meglio alla Ronde dove sarebbe il primo rivale di Van der Poel.