Domenica a Cogne la 20^ edizione della Granparadiso Bike: ci sarà anche l'iridato Leo Paez

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
MTB Racel'evento

Domenica a Cogne la 20^ edizione della Granparadiso Bike: ci sarà anche l'iridato Leo Paez

Tutto pronto per la storica gran fondo di MTB (aperta anche al panorama e-bike) nel cuore del parco valdostano. Le norme anti Covid previste.

Sarà il consueto, straordinario spettacolo che mette assieme natura e sport, nel Parco Nazionale del Gran Paradiso che ospiterà, per la sua ventesima edizione, la Granparadiso Bike dedicata al mondo della mountain bike.

Centinaia gli iscritti previsti per la gara valdostana in programma domenica 13 settembre, nonostante le limitazioni (e le preoccupazioni) legate alla situazione pandemica, con un grande lavoro svolto dagli organizzatori per gestire al meglio la situazione; le operazioni di partenza, con lo start previsto alle ore 10.00 da piazza Chanoux a Cogne, saranno più complesse rispetto al solito e quindi lo staff, tramite una nota ufficiale, raccomanda ai bikers di presentarsi all'ingresso delle griglie con congruo anticipo, con il personale dell'organizzazione che provvederà a misurare la temperatura corporea ad ogni concorrente, verificando che siano indossati guanti, occhiali e mascherina. Mascherina che potrà essere tolta solamente pochi attimi prima del via e dovrà essere riposta e non gettata a terra, pena l'estromissione dalla gara.

Sarà il campione del mondo di MTB marathon, Leonardo Paez, il faro di un appuntamento che vedrà protagonista anche l'universo e-bike, con gli iscritti che pedaleranno su MTB a pedalata assistita in partenza cinque minuti più tardi rispetto alla gara “classica”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
40
Consensi sui social