Gran finale di Internazionali d'Italia Series, ci sarà anche Rebecca McConnell: "Passa da La Thuile il mio percorso per Tokyo"

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
MTB Raceinternazionali d'italia series

Gran finale di Internazionali d'Italia Series, ci sarà anche Rebecca McConnell: "Passa da La Thuile il mio percorso per Tokyo"

L'australiana pensa a Coppa del Mondo e Olimpiadi: sabato 26 giugno sarà in gara nell'ultima tappa del circuito sugli sterrati valdostani.

La stagione 2021 di Internazionali d'Italia Series è stata premiata da un livello di partecipazione davvero eccezionale, e anche l'ultima prova di questa edizione, La Thuile MTB Race prevista sabato 26 giugno a La Thuile, in Valle d'Aosta, si prepara ad accogliere protagonisti importanti del cross country MTB a livello mondiale.

Sabato prossimo, in prima fila per il successo nella categoria Donne Open, ci sarà l'australiana Rebecca McConnell. La 29enne del Team Primaflor-Mondraker-X-Sauce, due volte sul podio mondiale e già terza in Coppa del Mondo a Nove Mesto in questa stagione e seconda nello short-track a Leogang, cercherà in Valle d'Aosta ulteriori conferme in vista dell'appuntamento di Coppa del Mondo a Les Gets e dei Giochi Olimpici di Tokyo. “Sarà la mia prima volta a La Thuile e non vedo l'ora. Mi sto riprendendo da uno stato influenzale, ma spero di essere al 100%. A parte questa piccola battuta d'arresto, sono in un buon momento e mi sto godendo la stagione in Europa”, ha detto Rebecca McConnell.

“Il percorso sembra particolarmente tecnico, molto adatto per affinare la condizione e il feeling in vista di Les Gets e Tokyo - ha proseguito la numero 6 del ranking mondiale UCI - Ai nastri di partenza ci si presenta sempre per vincere: punto a una grande gara per farmi trovare al meglio nella prossima tappa di Coppa del Mondo”.

Con 4 km di lunghezza e 188 metri di dislivello per ciascun passaggio, il circuito di La Thuile è una promessa di spettacolo. Numerosi i passaggi capaci di esaltare le doti tecniche degli assi del Cross Country, dalla “Shimano Section” al “The Angel Flight”. Di notevole difficoltà anche i passaggi “La Centrifuga” e “The Meteorite”. Programma diviso in due giornate per La Thuile MTB Race. Sabato 26 giugno sono previste le prove di Internazionali d'Italia Series: UCI Junior Series Uomini dalle ore 10.30, Open e UCI Junior Series Donne alle 12.30 e Open Uomini alle 15.00.

Domenica 27 giugno sarà invece la volta delle competizioni giovanili: Esordienti Uomini alle 10.00, Esordienti e Allieve Donne alle 11.00, infine Allievi Uomini alle 13.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Più letti in Racing

E' ufficiale, Evenepoel punterà dritto al Tour, Roglic alla Vuelta. Che chance al Giro per Giulio Pellizzari...

E' ufficiale, Evenepoel punterà dritto al Tour, Roglic alla Vuelta. Che chance al Giro per Giulio Pellizzari...

La Red Bull-Bora Hansgrohe ha svelato i programmi dei suoi leader per la stagione 2026: il bi campione olimpico non farà il suo debutto a Sanremo e Fiandre, mirando ad un solo GT oltre al tentativo di doppietta ai Mondiali. Per il veterano sloveno l'assalto alla cinquina storica alla Vuelta Espana, ecco che alla corsa rosa ci saranno quindi il marchigiano (6° nel 2025), Hindley e Vlasov.