Gran finale di Internazionali d'Italia Series, ci sarà anche Rebecca McConnell: "Passa da La Thuile il mio percorso per Tokyo"

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
MTB Raceinternazionali d'italia series

Gran finale di Internazionali d'Italia Series, ci sarà anche Rebecca McConnell: "Passa da La Thuile il mio percorso per Tokyo"

L'australiana pensa a Coppa del Mondo e Olimpiadi: sabato 26 giugno sarà in gara nell'ultima tappa del circuito sugli sterrati valdostani.

La stagione 2021 di Internazionali d'Italia Series è stata premiata da un livello di partecipazione davvero eccezionale, e anche l'ultima prova di questa edizione, La Thuile MTB Race prevista sabato 26 giugno a La Thuile, in Valle d'Aosta, si prepara ad accogliere protagonisti importanti del cross country MTB a livello mondiale.

Sabato prossimo, in prima fila per il successo nella categoria Donne Open, ci sarà l'australiana Rebecca McConnell. La 29enne del Team Primaflor-Mondraker-X-Sauce, due volte sul podio mondiale e già terza in Coppa del Mondo a Nove Mesto in questa stagione e seconda nello short-track a Leogang, cercherà in Valle d'Aosta ulteriori conferme in vista dell'appuntamento di Coppa del Mondo a Les Gets e dei Giochi Olimpici di Tokyo. “Sarà la mia prima volta a La Thuile e non vedo l'ora. Mi sto riprendendo da uno stato influenzale, ma spero di essere al 100%. A parte questa piccola battuta d'arresto, sono in un buon momento e mi sto godendo la stagione in Europa”, ha detto Rebecca McConnell.

“Il percorso sembra particolarmente tecnico, molto adatto per affinare la condizione e il feeling in vista di Les Gets e Tokyo - ha proseguito la numero 6 del ranking mondiale UCI - Ai nastri di partenza ci si presenta sempre per vincere: punto a una grande gara per farmi trovare al meglio nella prossima tappa di Coppa del Mondo”.

Con 4 km di lunghezza e 188 metri di dislivello per ciascun passaggio, il circuito di La Thuile è una promessa di spettacolo. Numerosi i passaggi capaci di esaltare le doti tecniche degli assi del Cross Country, dalla “Shimano Section” al “The Angel Flight”. Di notevole difficoltà anche i passaggi “La Centrifuga” e “The Meteorite”. Programma diviso in due giornate per La Thuile MTB Race. Sabato 26 giugno sono previste le prove di Internazionali d'Italia Series: UCI Junior Series Uomini dalle ore 10.30, Open e UCI Junior Series Donne alle 12.30 e Open Uomini alle 15.00.

Domenica 27 giugno sarà invece la volta delle competizioni giovanili: Esordienti Uomini alle 10.00, Esordienti e Allieve Donne alle 11.00, infine Allievi Uomini alle 13.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Racing

Comincia il Romandia: Ayuso e la UAE favoriti, si parte con una crono e Cattaneo che ci prova per la prima maglia

Comincia il Romandia: Ayuso e la UAE favoriti, si parte con una crono e Cattaneo che ci prova per la prima maglia

Sei giorni di corsa in Svizzera, dove il percorso propone due cronometro (oggi appena 2,2 km a Payerne) e altrettanti arrivi in salita, seppur non durissimi. Il vincitore dell'Itzulia in cima al pronostico, Bernal e Carlos Rodriguez guidano la Ineos, la Bora propone Vlasov e Hindley. Dainese punta a due sprint prima di affrontare il Giro d'Italia. E ci sarà il debutto stagionale di Giulio Ciccone.