Il capolavoro azzurro nel team relay: primo titolo europeo per l'Italia della MTB, battute Francia e Svizzera

Foto di Redazione
Info foto

Federciclismo

MTB Racecampionati europei 2024

Il capolavoro azzurro nel team relay: primo titolo europeo per l'Italia della MTB, battute Francia e Svizzera

La seconda giornata dell'evento continentale in Romania ha visto Avondetto, Siffredi, Teocchi, Martinoli, Corvi e Stenico firmare l'impresa nella staffetta mista. Oggi le gare jr (e i ragazzi U23), domenica le prove più attese del cross country.

Un autentico capolavoro azzurro, lungo i sentieri di Cheile Gradistei per un team relay dei campionati europei di MTB in corso di svolgimento nella località romena, che dice... Italia.

Simone Avondetto, Matteo Siffredi, Chiara Teocchi, Giada Martinoli, Valentina Corvi e Mattia Stenico, decisivo in ultima frazione per respingere l'assalto dei rivali e staccarli nella fase finale, sono stati capaci di battere nientemeno che le due nazioni di riferimento, Francia e Svizzera, con i transalpini d'argento a 19” dal sestetto italiano e gli elvetici costretti ad accontentarsi della medaglia di bronzo, a 55 secondi dalla compagine guidata dal ct Mirko Celestino.

Il programma di questa rassegna continentale proseguirà sabato con le prime tre gare del cross country olimpico, ovvero le due dedicate agli juniores e quella per la categoria U23 maschile, domenica il gran finale con l'U23 donne e le due gare regine degli élite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social