Niente Maratona dles Dolomites, ma gli appassionati hanno comunque vissuto la montagna

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Gran Fondol'iniziativa

Niente Maratona dles Dolomites, ma gli appassionati hanno comunque vissuto la montagna

Nonostante il rinvio al 2021, tanti ciclisti hanno pedalato tra Campolongo, Pordoi, Sella, Gardena, Giau, Falzarego e Valparola.

Domenica 5 luglio 2020 avrebbe dovuto svolgersi la 34esima edizione della Maratona dles Dolomites-Enel, annullata a causa della criticità legata al Covid-19. Sole e temperature estive, come spesso accade in occasione della Maratona, hanno portato tanti ciclisti e appassionati delle scalate su due ruote ad essere presenti lo stesso sui Passi Campolongo, Pordoi, Sella, Gardena, Giau, Falzarego e Valparola, svolgendo uno dei tre percorsi che caratterizzano la Maratona.

Dal lungo di 138 km e 4230 metri di dislivello, al Medio di 106 km e 3130 mt. di dislivello e il Sellaronda di 55 km e 1780 mt. di dislivello; in occasione del Maratona Day, la giornata internazionale dedicata alla Maratona dles Dolomites-Enel, gli amici della Granfondo nonché i numerosi volontari hanno indossato una divisa, una maglietta, un gilet, un berretto oppure una felpa delle edizioni passate per scattarsi una foto e postarla poi sui vari social media usando l'hashtag dell'evento #maratonaday.

In questo modo si è voluto contribuire a rendere memorabile questa giornata, tenendo viva la Maratona anche durante quest'estate. Non era importante essere in sella ad una bici sui passi Dolomitici, ma indipendentemente dall'attività svolta e da dove ci si trovava, tutti erano invitati a vestirsi un capo che ricordasse la Maratona così da trasformare la prima domenica di luglio nella giornata internazionale della Maratona dles Dolomites-Enel.

3
Consensi sui social