Ecco la prima formazione ufficiale per il Giro 2025: la Ineos Grenadiers schiera Bernal e Arensman per la classifica

Bernal emozionato: alza il Trofeo Senza Fine in piazza Duomo
Info foto

Neveitalia Redazione

Stradagiro d'italia 2025

Ecco la prima formazione ufficiale per il Giro 2025: la Ineos Grenadiers schiera Bernal e Arensman per la classifica

La squadra britannica, che conquistò la corsa rosa per l'ultima volta nel 2021 con il colombiano, schiera due leader per la generale, non ci sarà Ganna diretto verso il Tour ma occhio a Tarling per la prima crono.

Eccola, la prima delle ventitré squadre al via del Giro d’Italia 2025 che scatterà tra una settimana a Durazzo, per inaugurare la tre giorni sulle strade albanesi.

La Ineos Grenadiers, che storicamente ha un certo feeling recente con la corsa rosa, ha annunciato gli otto corridori per l’assalto alla maglia rosa; è vero, anche quest’anno la compagine britannica non partirà con capitani tra i favoritissimi per la maglia rosa a Roma, ma il duo composto da Egan Bernal e Thymen Arensman può pensare di fare molto bene.

Il colombiano torna al Giro dopo 4 anni, proprio da quel trionfo del 2021, l’olandese punta di nuovo almeno alla zona top five ed è uscito bene dal Tour of the Alps con vittoria di tappa e 2° posto finale.

Senza una ruota veloce, visto che Caleb Ewan non ci sarà, di fatto ci saranno solo uomini di supporto al fianco dei leader, anche se le occasioni per un successo parziale dovrebbero esserci per alcuni di loro, a partire da Joshua Tarling che sarà tra i candidati nella cronometro del secondo giorno a Tirana. Senza Pippo Ganna, che andrà al Tour de France, ecco poi un altro britannico solido come Ben Turner, il tedesco Kim Heiduk (passistone con caratteristiche simili), il veterano Jonathan Castroviejo, l’australiano Lucas Hamilton e il colombiano Brandon Rivera, gli ultimi due potenzialmente gli elementi più importanti per le tappe di alta montagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social