Alberto Bettiol influenzato, rinuncia dell'ultima ora per la Dwars: "Spero di recuperare per il Fiandre"

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaworld tour 2021

Alberto Bettiol influenzato, rinuncia dell'ultima ora per la Dwars: "Spero di recuperare per il Fiandre"

Il vincitore della Ronde 2019, reduce da un avvio di stagione molto difficile, non prenderà parte alla corsa odierna. "Test Covid negativi, ma abbiamo deciso di non rischiare".

Un'assenza dell'ultima ora per la Dwars door Vlaanderen, che ha “ritrovato” Bora-Hansgrohe e Trek-Segafredo (anche se il team italo-statunitense partirà con soli 5 elementi, visto che Edward Theuns ha ricevuto un test anti Covid “dubbio”). L'Education First Nippo prenderà il via oggi da Roeselare con sei corridori, visto che Alberto Bettiol ha annunciato in mattinata la sua rinuncia.

Il motivo, come ha tenuto a precisare il vincitore del Giro delle Fiandre 2019, non è fortunatamente legato al Covid. “I test sono tutti negativi, ma ho accusato uno stato influenzale che non mi permette di essere al meglio. Spero di recuperare per domenica”. Ovvero il giorno della Ronde, la “sua” corsa, anche se a maggior ragione il corridore toscano non potrà arrivarci al meglio della condizione, dopo aver già sofferto parecchio in questa prima parte di stagione, dopo aver sofferto dall'inverno di una forma di colite ulcerosa che ne ha rallentato parecchio la preparazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Più letti in Road bike

Vuelta ormai allo sbaraglio: crono accorciata a soli 12 km, Vingegaard ride mentre Ganna cerca il primo timbro

Vuelta ormai allo sbaraglio: crono accorciata a soli 12 km, Vingegaard ride mentre Ganna cerca il primo timbro

Nella tarda serata di mercoledì la decisione: per poter controllare le (probabili) nuove manifestazioni in strada, l'organizzazione ha optato per accorciare di 15 km la cronometro-verità di Valladolid. Con l'impresa di Pellizzari ancora negli occhi, si riparte in mezzo a tensioni a mille con il solo obiettivo di arrivare domenica a Madrid: Vingegaard manterrà la maglia roja su Almeida, poi tutto si deciderà sulla Bola del Mundo (sempre che si arrivi in vetta).