Alberto Bettiol rinnova con l'EF: "Come una seconda famiglia". E Impey vola da Froome

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaciclomercato

Alberto Bettiol rinnova con l'EF: "Come una seconda famiglia". E Impey vola da Froome

Il corridore fiorentino, che punta deciso alla Sanremo, ha prolungato il contratto con il team statunitense sino a fine 2021. Per il sudafricano futuro alla Israel.

E' cresciuto con loro e, dopo un anno sfortunatissimo (il 2018) in maglia BMC, è tornato all'EF per vincere la sua prima corsa da pro, un certo Giro delle Fiandre.

Il legame tra Alberto Bettiol e il team statunitense è davvero fortissimo e, nonostante le problematiche di natura economica che sta attraversando la squadra a causa della situazione Covid, oggi è stato ufficializzato il rinnovo del contratto in scadenza tra il corridore fiorentino e la formazione guidata dal team manager Jonathan Vaughters. Sino a fine 2021, Bettiol correrà con l'EF andando in caccia dei grandi obiettivi nelle classiche, a partire dalla prossima Milano-Sanremo (in programma sabato) dopo le ottime risposte avute dal nuovo esordio alla Strade Bianche, con il 4° posto nella classica senese.

Per me questa squadra è come una seconda famiglia – le parole del corridore toscano dopo la firma – E' l'ambiente perfetto per crescere ancora ed è grazie a questo team se ho vinto il Fiandre, i rapporti con staff e compagni di squadra sono semplicemente splendidi”.

Notizia di oggi, invece, l'addio di Daryl Impey alla Mitchelton-Scott (che perderà parecchi corridori di alto livello); al termine del contratto e quindi a partire dalla stagione 2021, l'esperto sudafricano correrà per due stagioni alla Israel Start-Up Nation. “Mi ha voluto Chris Froome”, ha detto. E se chiama il keniano bianco, in caccia del quinto Tour (non dovesse arrivare quest'anno con la Ineos), non si può che rispondere presente...

19
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Davide Donati, che gran volata per la prima vittoria al Vallonia. Tour Femmes: Wiebes regola Vos, che torna in giallo

Davide Donati, che gran volata per la prima vittoria al Vallonia. Tour Femmes: Wiebes regola Vos, che torna in giallo

Il classe 2005 della Red Bull-Bora batte tutti allo sprint nella terza frazione della corsa ProSeries, mentre la tappa di Angers del Tour de France Femmes è della campionessa europea che si sblocca battendo la connazionale, ma è dramma Vollering che cade nel finale e per la quale bisognerà valutare le condizioni di colei che è la grande favorita per il successo nella generale.