Altro podio per Elisa Balsamo nelle classiche: è terza alla Freccia del Brabante conquistata da Winder

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradauniverso rosa

Altro podio per Elisa Balsamo nelle classiche: è terza alla Freccia del Brabante conquistata da Winder

La statunitense beffa Vollering, che esulta troppo presto, e la cuneese in forza alla Valcar è sul podio a Overijse. Domenica l'Amstel Gold Race.

Un altro podio in una classica del nord, a dimostrazione della completezza di un'atleta come Elisa Balsamo.

La cuneese classe 1998 conclude al terzo posto la Freccia del Brabante, sognando il successo fino a pochi metri dal traguardo di Overijse, visto che la giovane in forza alla Valcar era stata capace di inserirsi nel gruppetto di sei che è andato a giocarsi il successo, andato incredibilmente a Ruth Winder.

Incredibilmente perchè la statunitense della Trek-Segafredo ha beffato Demi Vollering (SD Worx), che ha esultato troppo presto ed è stata infilzata dal colpo di reni della rivale. Balsamo ha completato il podio di una corsa che anticipa il grande appuntamento di domenica con l'Amstel Gold Race, quando vedremo tutte le big in gara nell'appuntamento World Tour, con il solo dubbio legato alla campionessa del mondo Anna Van der Breggen, febbricitante (ma i test Covid sono risultati negativi) e già costretta a dare forfait per la gara odierna nel Brabante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Più letti in Road bike

Vuelta ormai allo sbaraglio: crono accorciata a soli 12 km, Vingegaard ride mentre Ganna cerca il primo timbro

Vuelta ormai allo sbaraglio: crono accorciata a soli 12 km, Vingegaard ride mentre Ganna cerca il primo timbro

Nella tarda serata di mercoledì la decisione: per poter controllare le (probabili) nuove manifestazioni in strada, l'organizzazione ha optato per accorciare di 15 km la cronometro-verità di Valladolid. Con l'impresa di Pellizzari ancora negli occhi, si riparte in mezzo a tensioni a mille con il solo obiettivo di arrivare domenica a Madrid: Vingegaard manterrà la maglia roja su Almeida, poi tutto si deciderà sulla Bola del Mundo (sempre che si arrivi in vetta).