Ancora Cavendish! Il bis del britannico ad Alanya, Philipsen ancora battuto nella terza volata in Turchia

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacalendario internazionale

Ancora Cavendish! Il bis del britannico ad Alanya, Philipsen ancora battuto nella terza volata in Turchia

Dopo essersi sbloccato ieri, il velocista della Deceuninck-Quick Step si ripete precedendo il belga. Manuel Belletti (Eolo-Kometa) buon sesto.

Oltre tre anni di attesa e... due vittorie nel giro di 24 ore.

Mark Cavendish ora non si ferma più e, nella terza tappa del Giro di Turchia, la più lunga con i 212 km verso Alanya, firma il bis dopo Konya prendendosi un altro successo con uno sprint regale.

Ieri il campione britannico aveva rimontato negli ultimi 100 metri Jasper Philipsen, oggi invece ha fatto volata di testa resistendo proprio al ritorno del belga di casa Alpecin-Fenix, di nuovo secondo dietro all'alfiere della Deceuninck-Quick Step, al nono timbro nella corsa a tappe turca.

Una volata con tanti rischi nel finale e lo stesso Philipsen che ha sfiorato il contatto con Davide Cimolai, che aveva lanciato alla perfezione André Greipel, solo quinto dietro anche al campione di Polonia Aniolkowski, terzo davanti al norvegese Halvorsen e allo stesso tedesco della Israel-Start Up Nation. Buon sesto Manuel Belletti (Eolo-Kometa), ancora top ten con la decima posizione odierna, dopo due settimi posti, Giovanni Lonardi della Bardiani-CSF Faizané.

Cavendish, ovviamente, è sempre più leader della classifica generale che cambierà giovedì, con l'unico arrivo in salita previsto a Elmali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
155
Consensi sui social

Più letti in Road bike

Vuelta ormai allo sbaraglio: crono accorciata a soli 12 km, Vingegaard ride mentre Ganna cerca il primo timbro

Vuelta ormai allo sbaraglio: crono accorciata a soli 12 km, Vingegaard ride mentre Ganna cerca il primo timbro

Nella tarda serata di mercoledì la decisione: per poter controllare le (probabili) nuove manifestazioni in strada, l'organizzazione ha optato per accorciare di 15 km la cronometro-verità di Valladolid. Con l'impresa di Pellizzari ancora negli occhi, si riparte in mezzo a tensioni a mille con il solo obiettivo di arrivare domenica a Madrid: Vingegaard manterrà la maglia roja su Almeida, poi tutto si deciderà sulla Bola del Mundo (sempre che si arrivi in vetta).