Ancora Pascal Ackermann alla Tirreno-Adriatico! Il bis del tedesco che batte di nuovo Gaviria

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaworld tour

Ancora Pascal Ackermann alla Tirreno-Adriatico! Il bis del tedesco che batte di nuovo Gaviria

La seconda tappa con arrivo a Follonica si decide ancora allo sprint: da domani si comincia a salire verso Saturnia.

Ancora Pascal Ackermann alla Tirreno-Adriatico. Il velocista della Bora-Hansgrohe non perdona neppure nella tiratissima volata di Follonica, al termine dei 200 km di una seconda frazione, partita da Camaiore, che ha regalato ben poche emozioni (a parte la coraggiosa fuga di Zardini, Bagioli e Orsini, l'ultimo a mollare a poco meno di 15 km dal termine) sino alla gran bagarre conclusiva.

La Deceuninck-Quick Step ha provato a lanciare al meglio Davide Ballerini, ma il vice campione d'Italia non è andato al di là di un 4° posto, alle spalle appunto del tedesco vincitore ancora su Fernando Gaviria (UAE), secondo come nella prima frazione, e di Rick Zabel (Israel), mentre il campione belga Tim Merlier ha rimontato solo fino alla quinta piazza, dopo aver battagliato con Alberto Dainese, costretto praticamente a rialzarsi ai 300 metri.

Ackermann è ovviamente leader della generale, che domani cambierà sostanzialmente con la prima tappa impegnativa verso Saturnia: finale su strappo dopo aver già affrontato un muro impegnativo come quello di Poggio Murella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
42
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Mai come quest'anno, il ciclomercato arriva a novembre con tante caselle ancora da collocare. Il team australiano ha rischiato anche la chiusura, ma nelle scorse ore ha annunciato il prolungamento biennale con il suo uomo faro, mentre l'eritreo potrebbe approdare alla PremierTech. Mentre Bennett raggiunge la nuova Pinarello Q36.5, Enrico Gasparotto guiderà l'ammiraglia della Bahrain-Victorious dopo l'addio anticipato alla Red Bull-Bora Hansgrohe.