Ancora Sam Bennett da padrone delle volate all'UAE Tour, ma arriva un gran segnale da Viviani

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaworld tour 2021

Ancora Sam Bennett da padrone delle volate all'UAE Tour, ma arriva un gran segnale da Viviani

Il veronese è secondo dietro all'irlandese, sul traguardo di Palm Jumeirah. Non cambia nulla nella generale, domani la conclusione della prima corsa World Tour della stagione.

Ancora Sam Bennett, ancora la Deceuninck-Quick Step sulle strade dell'UAE Tour. La sesta e penultima tappa negli Emirati, conclusasi con l'atteso arrivo allo sprint lungo i vialoni di Palm Jumeirah, premia nuovamente l'irlandese già vincitore un paio di giorni fa. Michael Morkow e l'intero Wolfpack lanciano alla perfezione Bennett, che vince da padrone precedendo un ottimo Elia Viviani.

Il veronese lancia un altro ottimo segnale dopo la rimonta da 4° posto di mercoledì scorso, è secondo davanti a Pascal Ackermann e domani avrà un'altra occasione nella giornata di chiusura della corsa World Tour ormai nelle mani di Tadej Pogacar, oggi attento nei ventagli assieme alla sua UAE. Da segnalare anche il sesto posto di tappa del campione europeo Giacomo Nizzolo, giornata sfortunata invece per Matteo Moschetti, caduto a 100 km dalla conclusione e costretto al ritiro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
188
Consensi sui social

Più letti in Road bike

Vuelta ormai allo sbaraglio: crono accorciata a soli 12 km, Vingegaard ride mentre Ganna cerca il primo timbro

Vuelta ormai allo sbaraglio: crono accorciata a soli 12 km, Vingegaard ride mentre Ganna cerca il primo timbro

Nella tarda serata di mercoledì la decisione: per poter controllare le (probabili) nuove manifestazioni in strada, l'organizzazione ha optato per accorciare di 15 km la cronometro-verità di Valladolid. Con l'impresa di Pellizzari ancora negli occhi, si riparte in mezzo a tensioni a mille con il solo obiettivo di arrivare domenica a Madrid: Vingegaard manterrà la maglia roja su Almeida, poi tutto si deciderà sulla Bola del Mundo (sempre che si arrivi in vetta).