Assos pronta a salvare una NTT... italiana: con Pozzovivo e Nizzolo potrebbe arrivare Fabio Aru

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaciclomercato

Assos pronta a salvare una NTT... italiana: con Pozzovivo e Nizzolo potrebbe arrivare Fabio Aru

Il corridore sardo nel mirino del team sudafricano, che dovrebbe avere la 19esima licenza World Tour. Tao Geoghegan Hart rinnova con Ineos.

Un ciclomercato in pieno fermento, grazie anche alla novità targata NTT. Novità nel senso che il team di matrice sudafricana, che perderà il main sponsor in vista della stagione 2021, dovrebbe aver trovato le garanzie necessarie per fare parte del World Tour, diventandone la diciannovesima formazione, anche nell'annata ormai già alle porte.

Il manager Douglas Ryder, secondo quanto anticipato da Cyclingnews, avrebbe trovato nell'azienda svizzera Assos, leader nel settore dell'abbigliamento, un partner fondamentale per arrivare al budget necessario per allestire una formazione competitiva. Formazione della quale dovrebbero far parte, oltre a corridori come Victor Campenaerts e Max Walscheid, pronti al rinnovo, anche corridori italiani decisamente importanti. Se i giovani Samuele Battistella (iridato U23 nel 2019 e nel 2020 all'esordio tra i pro con la vecchia NTT) e Matteo Sobrero dovrebbero comunque andare all'Astana, rimarrebbero invece Domenico Pozzovivo, che ha in tasca un contratto sino a fine 2021, ma anche il campione d'Italia e d'Europa Giacomo Nizzolo.

E la nuova idea del team è quella che porterebbe a Fabio Aru: cercato dai migliori team Professional del lotto, il 30enne sardo in cerca di rilancio avrebbe nella formazione sudafricana una delle pochissime carte per rimanere nel World Tour dopo l'addio alla UAE.

Mentre questa mattina il Team Movistar ha annunciato l'arrivo di Gonzalo Serrano dalla Caja Rural (in attesa dell'ufficialità riguardo ad un colpo importante come Miguel Angel Lopez), nella serata di ieri, invece, Tao Geoghegan Hart ha annunciato il rinnovo del contratto per un altro anno con il Team Ineos Grenadiers: il vincitore del Giro d'Italia 2020, in scadenza con la formazione britannica, si troverà in casa una concorrenza decisamente... impegnativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
226
Consensi sui social