Bauke Mollema in solitaria a Laigueglia per un nuovo trionfo Trek: Bernal sul podio di giornata

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacalendario italiano

Bauke Mollema in solitaria a Laigueglia per un nuovo trionfo Trek: Bernal sul podio di giornata

La classica d'apertura del calendario italiano premia il neerlandese, con il vincitore del Tour 2019 secondo (a 39 secondi) davanti al Vansevenant. Discreti segnali da Ciccone e Nibali.

E' Bauke Mollema a prendersi con una grande azione in solitaria, partita a poco più di 15 km dal traguardo, l'edizione 2021 del Trofeo Laigueglia. La grande apertura del calendario in Italia, prima di Strade Bianche e GP Larciano il prossimo week-end, ha regalato spettacolo e un vincitore di altissimo livello.

Per la Trek-Segafredo è doppietta sulle strade della Riviera, un anno dopo il successo di Giulio Ciccone, oggi quinto e battuto nello sprint per il secondo posto, a 39 secondi da Mollema, da Egan Bernal, secondo, il belga Vansevenant che porta la Deceuninck sul podio di giornata e dal francese Clément Champoussin (AG2R), uno dei grandi protagonisti delle ultime tornate con i suoi attacchi in salita assieme a Bernal sulle pendenze più impegnative di Colla Micheri.

Mollema ha messo poi tutti nel sacco, mentre l'Italia ha piazzato in top ten anche Andrea Vendrame, ottavo (con Lorenzo Rota 10°) dopo non essere riuscito a rimanere con il gruppetto che si è giocato il successo negli ultimi due giri del circuito attorno a Laigueglia, mentre Vincenzo Nibali si è speso in precedenza per Mollema e Ciccone, disputando comunque un buon test.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
396
Consensi sui social