Bernal e Froome? Gareggeranno assieme già alla Route d'Occitanie, al via il 1° agosto

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradamondo pro

Bernal e Froome? Gareggeranno assieme già alla Route d'Occitanie, al via il 1° agosto

La breve corsa a tappe francese segnerà il ritorno alle gare della super coppia Ineos, ma ci saranno anche Pinot, Lopez, Viviani...

Molti pronosticano che il clima all'interno del Team Ineos, nel prossimo Tour de France al via il 29 agosto da Nizza, sarà tutt'altro che sereno con tre capitani (e gli ultimi tre vincitori della Grande Boucle dal 2017 al 2019...) come Egan Bernal, Geraint Thomas e Chris Froome.

Se il gallese esordirà al Tour de l'Ain, in programma dal 7 al 9 agosto, per quanto riguarda Bernal, atterrato da poche ore a Madrid in arrivo dalla Colombia come tutti gli altri corridori del paese sudamericano, e Froome, la ripartenza avverrà in coppia alla Route d'Occitanie. La breve corsa a tappe a sud della Francia è fissata dall'1 al 4 agosto, con una tappa decisamente dura (con Port de Bales e Peyresourde prima dell'arrivo in salita al Col de Beyrède) il penultimo giorno e un'altra, quella finale, che deciderà la classifica. Un bel test verso la Grande Boucle, ma non saranno solo i due campioni del team britannico ad attirare le attenzioni.

Sulle strade transalpine correranno anche Thibaut Pinot, Miguel Angel Lopez e lo stesso Elia Viviani tra gli altri, con otto formazioni World Tour al via, svelate ufficialmente oggi dall'organizzazione che ha invitato anche nove formazioni Professional (e quattro Continental), tra cui unica italiana risulta la Bardiani CSF Faizanè.

36
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Mai come quest'anno, il ciclomercato arriva a novembre con tante caselle ancora da collocare. Il team australiano ha rischiato anche la chiusura, ma nelle scorse ore ha annunciato il prolungamento biennale con il suo uomo faro, mentre l'eritreo potrebbe approdare alla PremierTech. Mentre Bennett raggiunge la nuova Pinarello Q36.5, Enrico Gasparotto guiderà l'ammiraglia della Bahrain-Victorious dopo l'addio anticipato alla Red Bull-Bora Hansgrohe.