Coquard resiste a Bauhaus nello sprint di Victor Harbor, altri abbuoni per Narvaez e sabato... Willunga Hill!

Foto di Redazione
Info foto

Santos Tour Down Under

Stradaworld tour 2025

Coquard resiste a Bauhaus nello sprint di Victor Harbor, altri abbuoni per Narvaez e sabato... Willunga Hill!

Quarta tappa del Tour Down Under con lo spunto del francese, davanti allo specialista della Bahrain e al leader della UAE Emirates, ora a 4 secondi da Romo nella generale che si deciderà domani con l'iconico arrivo in salita.

Una volata di gruppo sì, ma senza Sam Welsford, dominatore dei primi due sprint di questo Tour Down Under, staccatosi sull’erta più dura di giornata ad una ventina di km dalla conclusione.

Così, ne approfitta Bryan Coquard per tornare a vincere sulle strade australiane, due anni dopo quello che fu il suo primo successo a livello World Tour, regalando così un timbro pesante alla Cofidis: lo sprinter transalpino ha resistito per una questione di centimetri, sul traguardo della quarta frazione a Victor Harbor, al tentativo di rimonta di Phil Bauhaus (Bahrain-Victorious), con il tedesco secondo davanti a Jhonatan Narvaez (alle sue spalle era finito Pithie, poi declassato per aver chiuso Uhlig alle transenne), che si prende 4” di abbuono importanti.

L’ecuadoriano della UAE, infatti, si porta a 4 secondi da Javier Romo nella classifica generale, alla vigilia della tappa decisiva di Willunga Hill (poi domenica sarà passerella, naturalmente con abbuoni in palio, ad Adelaide), con doppia scalata e gli ultimi 3,3 km al 7,4% di media.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Van Poppel chiude il suo Tour of Holland, la generale a Laporte. Sorpresona Loland alla Veneto Classic

Van Poppel chiude il suo Tour of Holland, la generale a Laporte. Sorpresona Loland alla Veneto Classic

Nel giorno dell'addio di De Marchi e Brambilla, la gara ProSeries che chiude la stagione italiana è del norvegese che beffa Florian Vermeersch e Ulissi. La corsa a tappe olandese premia il campione nazionale nella frazione conclusiva di Arnhem, mentre ad Andorra lo show dei big porta le firme di Roglic e Del Toro davanti a Pogacar e Vingegaard. Ciclocross: Sara Casasola ancora 2^ nel Superprestige.