Del Toro è... immarcabile! Nuova perla al Trofeo Matteotti, un altro fenomeno come Magnier si prende Fourmies

Foto di Redazione
Info foto

LaPresse

Stradacalendario internazionale

Del Toro è... immarcabile! Nuova perla al Trofeo Matteotti, un altro fenomeno come Magnier si prende Fourmies

La classica di Pescara è del messicano che regola tutti in uno sprint ristretto, nella corsa ProSeries in Francia ecco il classe 2004 della Soudal-Quick Step piegare Bittner.

(

Semplicemente… immarcabile.

Isaac Del Toro si prende pure il Trofeo Matteotti, ultima uscita del 21enne messicano prima dei campionati del mondo di Kigali, con il 2° classificato del Giro d’Italia che firma la vittoria numero 13 in stagione (la quarta in una settimana sulle strade italiane, ha “concesso” solo il Memorial Pantani ieri), l’84esima della UAE Team Emirates XRG vicinissima al record della HTC, regolando tutti in uno sprint ristretto sul traguardo di Pescara.

L’edizione 77 della classica abruzzese parla straniero come tutte le corse di questo blocco e l’intero podio di giornata, aperto da Del Toro davanti al veterano Rui Costa (EF) e allo spagnolo Pau Miquel, mentre Lorenzo Quartucci della Solution Tech ha terminato 7°, con Scaroni e Formolo all’attacco (con lo stesso Del Toro) nel finale giù da Montesilvano prima del rimescolamento che ha portato ad una volata abbastanza corposa.

A proposito di giovani fenomeni, timbra di nuovo (decima in carriera) il classe 2004 Paul Magnier, altro ventunenne terribile che domina lo sprint a ranghi compatti, sul classico traguardo della 92esima edizione del GP de Fourmies, semi classica francese che rientra nel calendario ProSeries.

Il transalpino della Soudal-Quick Step ha battuto nell’ordine Bittner (PicNic), Fedorov (XDS Astana), Fretin (Cofidis) e i delusi Groenewegen e Waerenskjold, con Luca Mozzato 10° e miglior italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Ultimi in Road bike