E chi lo ferma più? Ancora Van Aert: prima tappa del Delfinato e il belga domina

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaworld tour

E chi lo ferma più? Ancora Van Aert: prima tappa del Delfinato e il belga domina

Lavoro strepitoso della Jumbo-Visma, il vincitore di Strade Bianche e Sanremo non sbaglia un colpo e piega Impey e Bernal.

Ancora lui, sempre lui, l'uomo del momento. Wout Van Aert domina anche a Saint Christo en Jarez, dominando sullo strappo finale della prima tappa di un Delfinato che vede subito il belga della Jumbo-Visma andare in maglia, anche se saranno i compagni di squadra Roglic e Dumoulin, su tutti, a prendere in mano il timone di capitani nella corsa a tappe francese ideale preparazione verso il Tour.

Che condizione, però, dimostrata ancora una volta dal vincitore di Strade Bianche e Milano-Sanremo, pilotato alla perfezione da una squadra fantastica e capace di contenere la rimonta di un ottimo Daryl Impey (Mitchelton-Scott), mentre Egan Bernal (Ineos) in rimonta si è preso il terzo posto e 4 secondi di abbuono, arrivando davanti a Valverde e Pogacar per un ordine d'arrivo regale. E già domani si farà sul serio con gli uomini di classifica chiamati ad uscire allo scoperto.

207
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Milan sogno verde dopo 15 anni: Squadra eccezionale. Il 4° Tour di Pogacar, ma il duello con Vingegaard...

Milan sogno verde dopo 15 anni: Squadra eccezionale. Il 4° Tour di Pogacar, ma il duello con Vingegaard...

L'Italia è tornata a vincere sulle strade della Grande Boucle a 6 anni dall'ultima tappa timbrata da Nibali, con il friulano che ne ha conquistate ben due e ci ha aggiunto la maglia della classifica a punti. Il campione del mondo, piegando il danese come nel 2024, sempre più nella storia ma si va verso il no alla prossima Vuelta Espana, dove invece ci sarà Vingegaard. Le loro parole dopo l'arrivo di Parigi.