E' ufficiale, Jonathan Milan tornerà al Giro nel 2026: Ayuso e Pedersen fari Lidl-Trek al Tour de France

E' un Jonathan Milan fantastico! E' bis piegando ancora Philipsen al Renewi Tour
Info foto

LaPresse

Stradaprogrammi 2026

E' ufficiale, Jonathan Milan tornerà al Giro nel 2026: Ayuso e Pedersen fari Lidl-Trek al Tour de France

Il team statunitense (ora di matrice tedesca) ha svelato i programmi dei leader per la prossima stagione: oltre al velocista friulano, alla corsa rosa pure Ciccone, Nys e Skjelmose. Uijtdebroeks, al debutto in Movistar, andrà al Tour come Olav Kooij ingaggiato dalla Decathlon. E domani Pogacar...

Si svelano i calendari dei big verso il 2026 e, dopo Remco Evenepoel che ha annunciato la scelta del Tour de France quale grande obiettivo della sua prima annata in maglia Red Bull-Bora Hansgrohe, sabato sarà la giornata della UAE Team Emirates XRG, la squadra numero 1 al mondo che ha già fatto intendere come Tadej Pogacar dovrebbe mirare a tutte le grandi classiche e poi alla quinta maglia gialla, mentre Isaac Del Toro sarebbe propenso a riprovarci al Giro d’Italia.

Un ex compagno dell’iridato e del messicano, l’attesissimo Juan Ayuso sbarcato alla Lidl-Trek, oggi ha tolto il velo al suo programma così come per tutti i capitani dello squadrone guidato da Luca Guercilena; il campioncino spagnolo disputerà il suo secondo Tour, dopo quello amarissimo del 2024, guidando il team assieme a Mads Pedersen, che punterà alla maglia verde.

Accontentato quindi il danese, che aveva saltato la Grande Boucle quest’anno, e “ruoli invertiti” con Jonathan Milan che, dopo due tappe e la conquista della classifica a punti al suo primo Tour de France, tornerà al Giro d’Italia per provare a dominare le volate, dopo le due ciclamino messe in bacheca nel 2023 e nel 2024.

Al fianco del friulano sulle strade della corsa rosa, vedremo di nuovo Giulio Ciccone, il talento emergente di Thibau Nys e, in ottica classifica generale, Mattias Skjelmose Jensen.

Annunciate nelle scorse ore anche le scelte della nuova e ambiziosa Decathlon, che ha ingaggiato Olav Kooij per gli sprint, con l’olandese ex Visma che debutterà al Tour de France puntando alla verde, mentre Felix Gall farà classifica al Giro, e del Team Movistar, presentato ieri sera con l’incognita sul recupero di Enric Mas, che se tutto andrà secondo i programmi farà il suo primo Giro d’Italia per poi virare sulla “sua” Vuelta, considerato che è stato deciso di lanciare Cian Uijtdebroeks, la vera novità della squadra iberica, al suo esordio assoluto al Tour.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social