Ecco a Nola il tris di Marianne Vos: volata imperiale davanti a Barnes e Kopecky

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradagiro rosa 2020

Ecco a Nola il tris di Marianne Vos: volata imperiale davanti a Barnes e Kopecky

La capitana della CCC-Liv non perdona nella sesta tappa del Giro Rosa. Van Vleuten sempre in rosa, Longo Borghini è sesta e ora si torna a salire.

Un tris da fuoriclasse qual è, per brindare al trionfo numero 28 nella sua carriera al Giro Rosa. Marianne Vos recita da padrona degli sprint anche a Nola, superando Hannah Barnes (Canyon SRAM) e Lotte Kopecky (Lotto Soudal) sul traguardo della frazione sprint da Torre del Greco a Nola, soli 88 km per una sesta tappa che precede il gran finale della corsa a tappe che terminerà sabato.

Mentre l'Italbici saluta il buon 7° posto di Ilaria Sanguineti (Valcar) e l'8° di Giorgia Bariani (Top Girls Fassa Bortolo), in classifica generale non cambia quasi nulla con Annemiek Van Vleuten che lascia 4 secondi per un buco nel finale a Katarzyna Niewiadoma, ora a 1'52” dalla favoritissima del Giro, mentre Elisa Longo Borghini mantiene la sesta piazza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Mai come quest'anno, il ciclomercato arriva a novembre con tante caselle ancora da collocare. Il team australiano ha rischiato anche la chiusura, ma nelle scorse ore ha annunciato il prolungamento biennale con il suo uomo faro, mentre l'eritreo potrebbe approdare alla PremierTech. Mentre Bennett raggiunge la nuova Pinarello Q36.5, Enrico Gasparotto guiderà l'ammiraglia della Bahrain-Victorious dopo l'addio anticipato alla Red Bull-Bora Hansgrohe.