Festa e... Champagnole per Soren Kragh Andersen: vittoria bis per il danese, domani la crono

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradatour de france 2020

Festa e... Champagnole per Soren Kragh Andersen: vittoria bis per il danese, domani la crono

Il Tour regala un'altra gioia alla Sunweb, con il danese di nuovo in trionfo solitario dopo Lione. Bennett e Sagan si marcano e l'irlandese è ad un passo dalla maglia verde.

Soren Kragh Andersen fa rima con doppietta, che al tempo stesso diventa tris di tappe per una Sunweb splendida in questa edizione della Grande Boucle.

Il danese trionfa nella 19esima tappa del Tour de France, 166 km da Bourg en Bresse a Champagnole, brindando ancora in solitaria come sei giorni fa a Lione; splendido assolo a 15 km dal termine per il 25enne già vincitore della crono di quest'anno alla Parigi-Nizza, dopo aver messo nel sacco gli altri 11 fuggitivi che erano partiti ai -30 km dopo una frazione tiratissima e caratterizzata dalla lunga fuga di Remi Cavagna.

Nell'attacco buono erano presenti anche Peter Sagan e Sam Bennett, con l'irlandese a marcare lo slovacco in ottica maglia verde, ma entrambi fuori dai giochi di tappa e alla fine rispettivamente 9° e 8° al traguardo, mentre a 53 secondi dal vincitore si è dovuto accontentare della seconda piazza Luka Mezgec (Mitchelton-Scott), secondo proprio come a Lione dove vinse SKA, davanti a Jasper Stuyven (Trek-Segafredo) e Greg Van Avermaet (CCC), alla fine 4° con il compagno di squadra Matteo Trentin 10°.

Il gruppo maglia gialla è arrivato ad oltre 7 minuti, con la testa alla cronometro decisiva di domani verso La Planche des Belles Filles. Il duello Roglic-Pogacar deciderà questo Tour.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
136
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

La Liegi chiude la campagna del nord: Pogacar rivuole la Doyenne, che duello Longo Borghini-Vollering tra le donne

La Liegi chiude la campagna del nord: Pogacar rivuole la Doyenne, che duello Longo Borghini-Vollering tra le donne

Domenica la classica più antica: lo sloveno sfidato da Van der Poel, che sogna di aggiungere un altro monumento dopo Fiandre e Roubaix, ma dovrà superarsi. Dallo Stockeu alla Redoute sino al gran finale sulla Roche aux Faucons, a seguire le donne affronteranno lo stesso percorso con la campionessa d'Italia in cima al pronostico assieme alla vincitrice del 2021 e 2023, ancora a secco in stagione. Orari e diretta tv.