Groenewegen si conferma dopo l'Ungheria: sua la prima volatona del Giro di Slovenia su Bauhaus

Foto di Redazione
Info foto

Spazio Ciclismo

Stradacalendario internazionale

Groenewegen si conferma dopo l'Ungheria: sua la prima volatona del Giro di Slovenia su Bauhaus

L'olandese della Jayco-Alula conquista il secondo successo di stagione, aprendo a Skofljica la corsa a tappe ProSeries: Luca Colnaghi chiude sesto.

Uno sprint regale, da vero Dylan Groeneweegen.

Il “pitbull”, che si era sbloccato in questo 2025 solo recentemente, sulle strade del Giro di Ungheria, si ripete dominando il finale della prima tappa per la 31^ edizione del Giro di Slovenia. Sul traguardo di Skofljica, arrivo a ranghi compatti e lo specialista olandese corona il lavoro della sua Jayco-Alula, anche se all’interno dell’ultimo km è stata la UAE Emirates a prendere in mano il comando delle operazioni, con Juan Sebastian Molano che ha perso però le ruote dei compagni (prima di firmare una grande rimonta valsa però solo il 5° posto).

Groenewegen (sesto hurrà in carriera nella corsa nazionale della Slovenia) ha chiuso il buco ai 250 metri ed è partito resistendo senza patemi a Phil Bauhaus (Bahrain-Victorious) e lo spagnolo Manuel Penalver (Polti-VisitMalta), terzo davanti all’altro tedesco Tim Torn Teutenberg (Lidl-Trek), con Luca Colnaghi della VF Group Bardiani buon 6°.

In classifica Groenewegen è leader, ma Fabio Christen (Q36.5), conquistando tanti abbuoni entrando nella fuga di giornata definitivamente annullata a meno di 10 km dal gong, è secondo a 1”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social