Hamilton beffa Masnada a Cascia, Woods è terzo e sempre più leader della Tirreno-Adriatico

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaworld tour

Hamilton beffa Masnada a Cascia, Woods è terzo e sempre più leader della Tirreno-Adriatico

L'australiano della Mitchelton-Scott precede il bergamasco in una quarta tappa che vede in difficoltà Fuglsang e Nibali.

Parla australiano la quarta frazione di una Tirreno-Adriatico che vede Lucas Hamilton (Mitchelton-Scott) premiato sul traguardo in lieve ascesa di Cascia, dopo 194 km corsi a tutta dalla partenza di Terni, ma con Michael Woods (EF) sempre più padrone della corsa dei due mari.

Dopo la lunga fuga di giornata con Michael Matthews grande protagonista, tutto si è deciso sulla salita di Ospedaletto; Simon Yates ha acceso la miccia, lo stesso Woods e un ottimo Geraint Thomas hanno risposto così come Vlasov e Majka arrivati in un secondo momento. Sorprendente invece la defaillance di Jakob Fuglsang, forse il grande favorito alla vigilia di questa Tirreno, e un Vincenzo Nibali nuovamente staccato come ieri e ormai fuori dai giochi per la vittoria finale.

Sulla discesa conclusiva, i 5 davanti sono stati ripresi da un gruppetto comprendente Hamilton e Masnada, che sono partiti subito in contropiede e, grazie alla superiorità numerica di squadra, sono arrivati a giocarsi il successo sullo strappo conclusivo, con l'australiano che ai 200 metri ha lasciato sul posto il bergamasco, che aveva lavorato maggiormente in ottica generale.

La classifica, alla vigilia del tappone con arrivo a Sassotetto, vede quindi Woods leader con 9 secondi su Majka, 18 su Masnada, 27 su Hamilton, 30 su Kelderman e 34 sul trio composto da Thomas, Yates e Vlasov, pronti domani ad andare all'assalto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social