Il progetto Tour de France al via in Emilia-Romagna va avanti: Prudhomme oggi a Bologna

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradail sogno

Il progetto Tour de France al via in Emilia-Romagna va avanti: Prudhomme oggi a Bologna

Nella sede della Regione, il presidente Stefano Bonaccini (assieme al ct Davide Cassani) ha accolto il direttore del Tour. Possibile Grand Depart nel 2023.

Un altro passo in avanti, così è stato definito dallo stesso presidente regionale Stefano Bonaccini.

Sì, il Tour de France potrebbe partire tra qualche anno dall'Emilia-Romagna, con l'idea del 2023 per unire Bologna e Firenze alla Grande Boucle, per il primo storico via dall'Italia che non ha mai ospitato lo start della corsa più importante al mondo.

Proprio questa mattina il direttore del Tour, Christian Prudhomme, è stato ricevuto nella sede della regione Emilia-Romagna, a Bologna, dallo stesso Bonaccini, dal sindaco di Firenze, Dario Nardella, e dal presidente di Apt Emilia-Romagna e commissario tecnico delle nazionali azzurre, Davide Cassani.

Il ct azzurro spinge da tempo per questo enorme progetto e la possibilità che due città culturalmente ricchissime come Bologna e Firenze, possano davvero ospitare “Le Grand Depart” del Tour ora ci sono eccome.

17
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Mai come quest'anno, il ciclomercato arriva a novembre con tante caselle ancora da collocare. Il team australiano ha rischiato anche la chiusura, ma nelle scorse ore ha annunciato il prolungamento biennale con il suo uomo faro, mentre l'eritreo potrebbe approdare alla PremierTech. Mentre Bennett raggiunge la nuova Pinarello Q36.5, Enrico Gasparotto guiderà l'ammiraglia della Bahrain-Victorious dopo l'addio anticipato alla Red Bull-Bora Hansgrohe.