Il ritorno di Van Vleuten! Prima vittoria nel 2021, è sua la Dwars door Vlaanderen

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradawomen's world tour 2021

Il ritorno di Van Vleuten! Prima vittoria nel 2021, è sua la Dwars door Vlaanderen

La nona edizione della corsa femminile vede la neerlandese regalare alla Movistar il primo successo. Battuta Niewiadoma, miglior azzurra Vittoria Guazzini che chiude quarta.

Il primo sigillo del 2021, per colei che aveva già concluso al 4° posto la Strade Bianche, ma non esultava dallo scorso Giro Rosa, dominato sino alla caduta fatale che ha consegnato la corsa all'eterna rivale Anna Van der Breggen.

Annemiek Van Vleuten torna a vincere e lo fa da fuoriclasse, prendendosi la nona edizione della Dwars door Vlaanderen femminile, lungo i 122 km attorno a Waregem valsi come antipasto del Giro delle Fiandre in programma domenica prossima. C'erano quasi tutte le big poi attese alla “Ronde”, con la fuoriclasse neerlandese che se n'è andata nel finale assieme a Kasia Niewiadoma, per poi batterla in uno sprint a due e regalare alla Movistar il primo trionfo della compagine spagnola in questa stagione.

Alle spalle dell'ex campionessa del mondo e della polacca, ecco Alexis Ryan (Canyon-SRAM) a conquistare il terzo posto appena davanti a Vittoria Guazzini (Valcar), gran quarta dopo aver lavorato alla grande domenica scorsa, in occasione della Gand-Wevelgem, per Elisa Balsamo. A partire da Elisa Longo Borghini, ora il pensiero è solo sul Fiandre di domenica 4 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
217
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Fantastico duello tra giovani fenomeni, Del Toro batte Seixas a Montréal. E Remco deve inchinarsi...

Fantastico duello tra giovani fenomeni, Del Toro batte Seixas a Montréal. E Remco deve inchinarsi...

In una sorta di test pre Mondiale, sul circuito che tra due settimane assegnerà la maglia iridata, è favoloso quanto fatto dai due giovanissimi di UAE e Decathlon, che se la giocano allo sprint con il messicano vincente per la sua prima classica di peso. Completa il podio il compagno McNulty (che trionfò nel 2025) su Simmons e un deluso Evenepoel, poi Pidcock e Ciccone.