Il ritorno di Van Vleuten! Prima vittoria nel 2021, è sua la Dwars door Vlaanderen

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradawomen's world tour 2021

Il ritorno di Van Vleuten! Prima vittoria nel 2021, è sua la Dwars door Vlaanderen

La nona edizione della corsa femminile vede la neerlandese regalare alla Movistar il primo successo. Battuta Niewiadoma, miglior azzurra Vittoria Guazzini che chiude quarta.

Il primo sigillo del 2021, per colei che aveva già concluso al 4° posto la Strade Bianche, ma non esultava dallo scorso Giro Rosa, dominato sino alla caduta fatale che ha consegnato la corsa all'eterna rivale Anna Van der Breggen.

Annemiek Van Vleuten torna a vincere e lo fa da fuoriclasse, prendendosi la nona edizione della Dwars door Vlaanderen femminile, lungo i 122 km attorno a Waregem valsi come antipasto del Giro delle Fiandre in programma domenica prossima. C'erano quasi tutte le big poi attese alla “Ronde”, con la fuoriclasse neerlandese che se n'è andata nel finale assieme a Kasia Niewiadoma, per poi batterla in uno sprint a due e regalare alla Movistar il primo trionfo della compagine spagnola in questa stagione.

Alle spalle dell'ex campionessa del mondo e della polacca, ecco Alexis Ryan (Canyon-SRAM) a conquistare il terzo posto appena davanti a Vittoria Guazzini (Valcar), gran quarta dopo aver lavorato alla grande domenica scorsa, in occasione della Gand-Wevelgem, per Elisa Balsamo. A partire da Elisa Longo Borghini, ora il pensiero è solo sul Fiandre di domenica 4 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
217
Consensi sui social

Più letti in Road bike

Il giorno dei giganti: il Tour può chiudersi sul Ventoux, sarà ancora sfida tra Pogacar e Vingegaard

Il giorno dei giganti: il Tour può chiudersi sul Ventoux, sarà ancora sfida tra Pogacar e Vingegaard

Dopo il giorno di riposo, la tappa n° 16 propone il gigante della Provenza: 150 km piatti, poi gli iconici 21 km finali (con gli ultimi 15 km all'8,6% di media) per arrivare su una delle vette mitiche della Grande Boucle. Lo sloveno, che qui venne staccato nel 2021 dal rivale danese, per la cinquina personale e chiudere ogni discorso, dopo che ieri Vingegaard in conferenza stampa ha dichiarato di credere ancora nella maglia gialla. Aperta la lotta per il podio, Milan deve difendere la verde: Van der Poel annuncia il ritiro.