La Coppa Sabatini parla neozelandese: Dion Smith domina sul traguardo di Peccioli

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacalendario italiano

La Coppa Sabatini parla neozelandese: Dion Smith domina sul traguardo di Peccioli

Il corridore della Mitchelton-Scott piega Pasqualon e Riabushenko nella classica toscana. Sabato l'ultima pre mondiale con il Giro dell'Appennino.

Parla neozelandese (per la prima volta nella storia) l'edizione 2020 della Coppa Sabatini, con Dion Smith che domina lo sprint in salita sul tradizionale traguardo di Peccioli, al termine di una corsa che si è risolta nuovamente all'ultimo giro, sullo strappo del paese toscano che premia quindi il corridore della Mitchelton-Scott.

Strepitoso il lavoro del team australiano in favore del capitano (ad agosto già splendido 6° alla Milano-Sanremo), con Albasini e Stannard a lanciare Smith verso gli ultimi 200 metri, con Andrea Pasqualon (Circus-Wanty Gobert) che non ha potuto nulla nel tentativo di rimonta, secondo davanti ad Alexandr Riabushenko (UAE), mentre Jacopo Mosca (con la maglia della nazionale) si è accontentato della quarta piazza precedendo Wurtz Schmidt (Israel) e altri tre corridori italiani, Conci, Battaglin e Covi.

Sabato l'ultima pre mondiale con il Giro dell'Appennino dopo il quale il ct azzurro Davide Cassani ufficializzerà gli otto titolari per il Mondiale di Imola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Per Van Aert i danni sono più seri del previsto, c'è anche una frattura allo sterno: Giro d'Italia addio

Per Van Aert i danni sono più seri del previsto, c'è anche una frattura allo sterno: Giro d'Italia addio

Il campione belga, caduto in maniera pesantissima ieri alla Dwars door Vlaanderen, si è rotto anche la clavicola destra e ben sette costole: perse le sue classiche, ma anche il debutto alla corsa rosa è sostanzialmente compromesso. Addio a Fiandre e Roubaix pure per Stuyven, in grandissima forma, si salva Pedersen che in ogni caso non si presenterà al meglio alla Ronde dove sarebbe il primo rivale di Van der Poel.